sabato 11 luglio 2009

Un esperimento per un sonno diverso

Per una volta, anziché pensare e pensare... prova ad andare a letto facendo silenzio nella tua mente. E' molto difficile, lo so. I pensieri continuano ad arrivare, anche se nn li vuoi, ma c'è qualcosa che ti può aiutare... facciamo un esperimento. Chiudi gli occhi, respira profondamente, lentamente, sentendo l'aria che respiri mentre entra dentro di te; rilassati, e ascolta la pioggia.
O forse gli animali ti piacciono di più? ... allora ascolta la foresta.

5 commenti:

  1. Ciao Mari (non mi hai ancora detto come devo chiamarti xD)! Facendo un altro giro nel tuo blog.. mi chiedo: perchè non postare un commentino?!? Io sola mi devo complicare la vita a questo modo.. xD
    Comunque.. non posso smettere di pensare ò-ò mi demoralizzerei, mi rattristerei ancora di più.. perchè adoro pensare.. il pensiero è come.. diciamo il mio migliore amico.
    Però voglio provare in ogni caso - magari qualche minuto - ad ascoltare la pioggia, amo ascoltarla e quando piove mi sento rassicurata per tutto.
    Non ho risposto al tuo commento sul mio blog, perchè non so quanto voglia avere fiducia di cambiare.. o almeno in questo momento non voglio cambiare proprio ana e mia.. eliminarle dalla mia vita. Ora voglio cercare di continuare a mangiare poco.. ma non per essere etichettata un giorno come un'anoressica, semplicemente voglio eliminare dalla mia testa - a modo mio - il lavaggio del cervello indotto a tutti noi dalla società. Sono molto fissata su questa cosa, sui lavaggi del cervello eccetera.. sulla società. Per una serie di motivi ovviamente.

    Un bacio, spero che tu possa dormire bene dopo averlo augurato a tutte noi!! ;)

    RispondiElimina
  2. you adorable, chiamami Mari, anche se io sono anche le altre - e nn so come spiegarti che sono anche te. (... xD!!). Senti, questo mi piace: che ti ribelli al lavaggio del cervello. Allora occhio xò, a nn cascare nel lavaggio più strisciante di tutti, quello che ti fa credere TUOI pensieri che tuoi nn sono affatto. Caschi il mondo domani troverò il tempo di scrivere la fiaba per te. A te dico: prova, prova e prova. Prova qualcosa di diverso. Prova a seguire il sentiero di queste briciole di pane, chissà, magari ti stupirà dove ti possono portare. Grazie della buonanotte! certo che dormo bene (adesso, ma ormai da tanto...)- e se sogno il giorno dopo mi fermo a ricordare, e nn mi alzo finché nn ho ricordato bene, e appena posso scrivo il sogno xche stranamente, ho scoperto che rileggendolo dopo qualche giorno mi dice sempre qualcosa che sul momento assolutamente nn vedevo.

    RispondiElimina
  3. Grazie bella :D Ho letto 1po' di consigli e altri li leggerò oggi pomeriggio, sn molto interessanti :)
    Cmq parlo solo di calorie e di dimagrimento xkè è un blog nato per questo motivo.. ma nella vita penso anche ad altro, e ci tengo a precisare che sono assolutamente lontana dalla filosofia Ana e Mia..
    1bacione..

    RispondiElimina
  4. non è sempre facile "spegnere" il cervello e fermare il flusso dei pensieri ... l'unico sistema veramente efficace che conosco è di arrivare a letto fisicamente stanco, molto stanco.

    La pioggia è bllissima da sentire, ma non attraverso le casse di un computer ^_^

    RispondiElimina
  5. capperi, resto della mia idea che è bellissima anche dal computer.. forse xchè il MIO ha un bellissimo sound - e perciò (ma forse nn è per tutti così) nel mio sono belle anche le due tracce INSIEME-- foresta+pioggia
    che esagerata eh...? sulla stanchezza.. dipende da che stanchezza è.
    Molte vanno a letto distrutte dalla stanchezza, xchè digiunano e poi corrono come pazze per "smaltire".. ma quella stanchezza è snervata e nn dà sollievo. Bisognerebbe VIVERE, amare, lavorare amando.. ma è una cosa che bisogna imparare pian piano, nasce anch'essa dal primo step, così difficile da raggiungere: volersi bene..

    RispondiElimina