sabato 8 agosto 2009

I Demoni. La Paura. La SALVEZZA.


E' da un po' che vorrei provare ad affrontare un tema veramente molto difficile... ma anche tanto importante, e presente - in vari modi e percezioni - nella vita di tutti noi... Prendo spunto da un fatto preciso. Una di voi, sulla mail personale, mi ha scritto:
"Non riesco a fermare ME, in tempo. Ho sognato (e a volte... mi capita veramente) che Ana mi parlava e possedeva, come una specie di DEMONE... nel sogno avevo gli occhi infuocati di fronte lo specchio nel quale mi riflettevo, sdraiata per terra, e sussurravo in maniera spaventosa non devi mangiare... non devi mangiare... ....Il problema è che io (con gli altri- Ndr) ho sempre negato l'esistenza di Ana e la sua entrata nella mia Vita, o meglio, dentro di me. Mi sentirei troppo debole, a dire di aver ceduto, nel senso opposto. Nel senso che sto continuando a non mangiare senza sforzarmi. Non perchè io non VOGLIA, sebbene non RIESCA. Ho sempre negato l'evidenza e mai ammesso di essere... malata? Non lo so... un lato di me non vuole uscirne ecco. Quel sogno ne è la conferma, la conferma ai miei dubbi, la risposta al mio blocco".
Ora: cito testualmente questa confidenza che mi è stata fatta, e faccio questo post, in un certo senso a naturale continuazione degli ultimi commenti al post precedente, quelli (in risposta a "Squilibrato") riguardo a ciò che CIASCUNO di noi è potenzialmente, e all'importanza della CONSAPEVOLEZZA nelle scelte esistenziali... Quello che qui voglio AGGIUNGERE è che, secondo me, è molto importante ricordare, sempre, SEMPRE! che noi siamo potenzialmente, sempre in contatto con tutto il MALE e con tutto il BENE del mondo. ESATTAMENTE come accendendo la tele possiamo accedere a centinaia di trasmissioni, che arrivano da stazioni nei posti più disparati.. Bene: è di vitale importanza ricordare che noi possiamo SCEGLIERE su cosa sintonizzarci: si, secondo me i demoni esistono. Ma l'errore più ridicolo è averne PAURA. I demoni nn hanno NESSUN potere su di noi se ci affidiamo, consapevolmente e con fiducia, ai nostri ANGELI. Un demone ignorato, infatti, con ASSOLUTA CERTEZZA finisce presto come un burattino a terra, coi fili flosci. TEMERLI è un errore ingenuo, esattamente come GIOCARCI, cioè guardarli, ascoltarli, sottovalutare la pericolosa suggestione - e dunque la PERDITA DI LIBERTA' -che possono creare in noi.
Allo stesso modo, i nostri Angeli sono costantemente in attesa dei nostri ordini. Loro accorrono, e COMBATTONO per noi. Ma vanno chiamati! Essi nn possono NULLA se non li chiamiamo. Vita vissuta. Esperienza sul campo, e come tale ve la propongo. Sono una povera illusa? può darsi... ma allora la mia illusione è +efficace e +bella della vostra. Mi rendo conto che questo può aprire a mille interpretazioni diverse... mi interessa molto il vostro parere.
...Concludendo: il titolo di questo post è linkato a un video riferito al Sutra del Loto. E' un insegnamento molto famoso del Buddha, che ascoltato, meditato, nutre il cuore come un balsamo, cura le ferite. Purtroppo il video nn è completo.. la versione completa non è più reperibile! Spero lo stesso che vi piacerà e farà bene anche a voi, come lo ha fatto a me. Qui sotto, invece, vi lascio un'istruzione per una semplice pratica di meditazione....

buonanotte! con affetto, e cn una preghiera/poesia molto celebre: la trovate nel primo commento al post.

49 commenti:

  1. Se anche parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l’Amore, sarei solo come bronzo che risuona o cembalo che tintinna.
    E se anche avessi il dono della profezia
e conoscessi tutti i misteri,

    se possedessi tutta la scienza
 e una fede così forte da spostare le montagne,
 ma non avessi l’Amore, non sarei nulla.
    E se anche donassi tutti i miei averi ai miseri
e dessi il mio corpo alle fiamme,
 ma non avessi l’Amore, non significherebbe nulla.
    L’Amore è paziente e generoso.
    L’Amore non è invidioso, non si vanta, non si gonfia d’orgoglio.
    L’Amore è rispettoso,
 non cerca il proprio interesse,
 non cede alla collera, dimentica i torti.
    L’Amore non indulge all’ingiustizia, verità è suo fine e sua gioia.
    L’Amore tutto scusa e ha fiducia di di tutti, tutto sopporta, mai perde la speranza.
    L’Amore non avrà mai fine.
 Le profezie dilegueranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà.
 ... la scienza è imperfetta, la profezia limitata,
 ma verrà ciò che è perfetto ed esse scompariranno.
    Tre sole cose dunque rimangono in eterno: 
la fede, la speranza e l’Amore.
 Ma più grande di tutte è l’Amore. (Paolo di Tarso)

    RispondiElimina
  2. ciao grazie x essere passata.. ho letto qualcosina dal tuo blog, molto interessante... spero di approfondire quando avrò più tempo, ti auguro una buona giornata ;) a presto!

    RispondiElimina
  3. già... potenzialmente nasciamo con un'infinità di possibilità. In parte le nostre scelte vengono influenzate dall'alto, stravolte dalcorso degli eventi...in parte invece POSSIAMO fare qualcosa. Il problema è su cosa rivolgiamo la nostra volontà.
    Hai perfettamente ragione.
    Passa sul mio blog qnd hai voglia, ho tre nuovi post che penso potresti trovare interessanti -_o
    Ciao amica mia battagliera -_o Lo sai che ti voglio bene, un'abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  4. scusate ma mi re-intrufolo... per segnalarvi l'intervento di Alessandro su questa pagina:
    http://magra--ossessione.blogspot.com/2009/08/m-sento-una-merda.html?showComment=1249746561058#c8265568708125279357

    RispondiElimina
  5. Ciao! =) certo che mi fa piacere se ci teniamo compagnia, ma non so se saprò cosa scrivere come te =P comunque continuo a seguirti! Riguardo a quello che mi hai detto sull'affetto è vero che è una fonte inesauribile!:) Ed io sono dell'idea che aiutare gli altri alla fine faccia bene anche a noi stessi... Io ne ho avuto la prova un paio di mesi fa..in clinica psichiatrica c'erano un sacco di persone che stavano male..io per lo più lì dentro cercavo di aiutarle e dargli affetto(prendendomi anche delle belle sgridate dalle infermiere menefreghiste XD)e ogni sera pregavo sinceramente per loro, non per me, soltanto per loro, (se anche ci fosse stata una possibilità che le mie preghiere si avverassero ne valeva la pena). bè mi sono accorta che mi sembrava per una volta di avere una ragione per vivere...=)Riguardo al tuo post penso che ognuno di noi abbia il suo angelo e una forza di volontà che ci permetta di fare le nostre scelte e sconfiggere i nostri demoni, ma a volte è difficile distinguere il bene dal male perchè magari la strada che sppiamo essere quella giusta è la più difficile da percorrere..A volte, soprattutto se si è precipitati molto in fondo, significa che si è davvero fragili perciò assieme alla nostra forza penso occorra capitare nella via giusta, trovare una mano tesa e una spinta verso il bene, ma non sempre è possibile. Scusami la noia XD baci, Raffy

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo di risponderti.Sì metti pure il mio link sulla tua pagina..posso mettere il tuo?=)

    RispondiElimina
  7. sei gentile a preoccuparti... cmq cn qll raga c parlo solo da un po' e adex l'ho bloccato... cn ana nn va x nnt bn....
    cmq bel blog XD!

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio x le belle parole..(^ ^), quando avrò superato almeno 2 settimane di dieta mi sentirò un pò meglio, questi mesi sono da schifo..spero proprio di riprendermi, cmq grazie di nuovo un bacio!
    Ps: il tuo blog è maghifico sopratutto il modo in cui affronti e parli dei vari temi, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Mi sento vuota .. non so nemmeno cosa voglio
    scusa se non mi faccio sentire spesso..il fstto è che con i controlli e tutto lo spazio per stare sul blog è poco.
    spero anche tu stia bene
    un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao Mari. Ho trovato molto interessante questo post.
    Come tutti del resto :D
    Mi colpisce il modo fermo e serio con cui parli di argomenti forti.
    Complimenti,
    aileen.

    RispondiElimina
  11. grazie x esser passata...
    sono vegetariana da circa quattro anni, in più latte e derivati mi tengo alla larga perchè sono intollerante, pensa un pò la sfiga ç__ç (m tocca pure prendere le bustine di calcio per le ossa) e le uova non riessco nemmeno ad avvicinarmici...Non sò perchè ma proprio non ne sopporto il sapore, nemmeno nell'impasto dei biscotti (mangio solo fette biscottate o gallette di riso)
    Si' legumi ne mangio..nn tantissimi, però due volte a settimana un poco di fagiolini o di piselli sì (quando mi ricordo di mangiare XD)
    Il problema è che a) sono anemica da far schifo
    b) il coatch in palestra mi diceva che ci vogliono le protene animali (oppure attaccati agli alimenti iperproteici tipo "Enervit" ) ç__ç

    RispondiElimina
  12. Ah, nn sò se lo conosci, t lascio un link che ho trovato su un blog che penso t potrebbe piacere
    http://www.2medusa.com/2009/01/anorexic-bulimic-pro-ana-mia-some-tips.html

    :) baci!

    RispondiElimina
  13. hey ciaoo, no tranquilla nn fa niente, cmq be tutto ok diciamo apparte la noia oggi mi tocca stare a casa da sola, anche perchè i miei escono da qualche parte m io nn sn dell'umore adatto a girare..tu invece ke ksa mi dici?..Kiss!!

    RispondiElimina
  14. ommiodiooo sweetie, grazie per la segnalazione... ma quel sito è veramente tremendo... no davvero, nn può "piacere" - nn so, forse hai ragione, forse è giusto "sapere" anche vedendo... perché molte si lasciano sedurre da quelle che all'inizio sono solo fantasie, "sapere" è davvero un'altra cosa...
    PERO'... mi piacerebbe che nn fosse necessario- oppure diciamo così, credo talmente nel potere TAUMATURGICO della BELLEZZA! che temo, cmque, di diffondere ciò che è brutto, anche se la diffusione è fatta a fin di bene.. NON LO SO, really... ci devo pensare. Perché alla fine, dietro a tutto ciò c'è il dilemma centrale: cioè l'eterna guerra fra la menzogna e la Verità.
    E tu Krys, "cosa" ti fa male? dai, perché nn parli? siamo qui apposta... oggi, per esempio... piove! leggo, monto un video, suonicchio, sonnecchio, mi stiracchio, faccio le fusa... benedetta vita da gatti che si può fare in vacanza! e tutto il tempo - ogni tanto - getto uno sguardo qua dentro, e sono anche cn tutte voi... Parliamo un po' no??
    è la parola l'arma segreta che hanno sempre avuto le DONNE.. usiamola.

    RispondiElimina
  15. e qui, a proposito di INTEGRATORI, cara Sweetie, a te ma anche alle altre, vorrei darvi una dritta che potrà essere utile a molte: se avete delle carenze, ma anche il fegato un po' affaticato!... xché tutte ste cazzate minano il fegato!... vi consiglio, cn tutto il cuore un prodotto che si chiama Prother. E' cisteina pura (naturale), e benché venga dalle proteine del latte credo proprio sia adatta anche a chi è intollerante ai latticini. Diverso se c'è una seria allergia! lì davvero nn saprei...
    Se vi fidate un po' di me, vi garantisco che è un prodotto naturale e fidato, assolutamente privo di controindicazioni, e che ho sperimentato a lungo su di me. Vi aiuterà a reintegrare le forze, a rassodare i muscoli, a rinforzare i capelli. Il tutto... spero.. senza usarlo come sostitutivo del cibo, che è benedetto. Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  16. certo che ti vengo a trovare...leggo sempre i tuoi post sono così belli...vorrei saperli scrivere anche io cosi!!!un bacio..

    RispondiElimina
  17. sai mary, bello quel cuoricino che pulsa, lì a sinistra. Hai postato una meditazione, il ke è molto inetressante, xquel ke mi riguarda ci proverò, ma ho notato ke mi sono fissato lì, per un po', a contemplare quel pulsare ipnotico, e nn era niente male. Sarà meditazione anke questa? provo ancora un po' e vediamo se mi illumino. A parte gli skerzi... è rilassante davvero, anke il tuo blog mi piace. ciao.

    RispondiElimina
  18. ciao.. ho letto il tuo commento nel mio blog...
    io non sono malata ok? io..ho iniziato senza rendermene conto...stavo male e non mangiavo..piangevo piangevo...non capivo...mille domande nessuna risposta...tanti amici e poi? quando uno ti mette le mani addosso davanti ai loro occhi tutti che voltano le spalle...pure davanti all'evidenza...io non ho voluto smettere di mangiare...il mangiare era l'ultimo dei miei problemi...ammetto di aver sempre pensato di voler dimagrire...ma solo qnd ho visto il 45 sulla bilancia non aspettato mi sn data forza... io non ci voglio uscire dal tunnel... mi ci hanno piazzato e so a cosa vado in contro se non ne esco...ma io non voglio essere grassa! quindi si! VOGLIO CHE SE C'è QLC CHE PUò AIUTAMI A SCENDERE SI PRENDA LA MIA ANIMA ..
    mi sento stupida e immatura a dire tutto ciò,ma non riesco a non dirlo!

    RispondiElimina
  19. Ciao!
    Passo rapidamente per dirti che non mi annoi affatto, anzi mi fa piacere uno scambio di opinioni. Il video non l'ho ancora visto, ma ti prometto che non appena sarò nel pieno delle mie facoltà fisiche e soprattutto psichiche, ripasserò con tanto di opinione e riflessione.

    RispondiElimina
  20. ahah..sì è proprio vero sono dolcissimi i gatti hihi XD..kisssss!!

    RispondiElimina
  21. E' vero, non ho risposto a quella domanda che mi avevi fatto, ma c'è un motivo, non ci sono più andata dallo psicologo per vari motivi di tempo e ci torno domani...per questo stavo aspettando domani così avrei aggiornato tutto per bene, senza fare le cose a metà...però è vero avrei dovuto dirtelo.
    Grazie del commento, è bellissimo, davvero...ammetto che gli ultimi post sembrano un pò scritti da una persona completamente disperata...forse è vero, ma ho i miei alti e bassi continui, ogni giorno, anzi ogni ora cambio idea, sto bene, poi sto male, poi sono apatica, non capisco più nulla, non so quello che voglio e non voglio decidere granchè..
    Come si fa a toccare il fondo, se un fondo non c'è? Qui non c'è una fine, c'è solo uno scivolare in posti sempre più bui, il fondo forse è solo la morte e quel fondo per poco non lo toccavo tempo fa...il problema è che non voglio risalire, ma non voglio nemmeno toccarlo il fondo..
    Per quanto riguarda la rabbia, è sempre stata rivolta a me, in qualsiasi caso era tutto riversato su di me, forse ora riesco a misurarla in diverso modo, ma comunque non riesco del tutto a riversarla fuori..
    Comunque, mi dispiace aver scritto quelle cose, è che non ne parlo con nessuno di questo problema, solo con il mio ragazzo che prima o poi avrà un crollo nevrotico (XD) e quindi accendere il computer e leggere i commenti, specialmente i tuoi, mi fa stare...bene..quindi aver visto che nessuno scriveva nulla mi ha fatto sentire completamente svuotata di ogni voglia di vivere e mi ha fatto riassaggiare una solitudine che era stata messa da parte. Su questi blog c'è gente che non è pronta a giudicare i miei gesti come egocentrismo o voglia di stare al centro dell'attezione, qui c'è gente che mi aiuta, che mi sta accanto, che capisce cosa sento..è per questo che mi sono sentita sola..
    Comunque grazie del messaggio, davvero, mi sono sentita meglio, molto meglio..:)
    Ti voglio tanto bene anche io..Un Bacione**

    RispondiElimina
  22. ma buon giornooo XD..un kissolo!

    RispondiElimina
  23. ehi ciao..:)
    oggi male come al solito, sto cercando di controllarmi piu che posso ma sta diventando sempre piu difficile..

    RispondiElimina
  24. Michiamomari grazie di essere passata.
    e dello spirito con cui ci dici queste cose; lo apprezzo, so che vuoi essere d'aiuto e lo comprendo benissimo.
    Grazie.

    RispondiElimina
  25. Ho letto i tuoi commenti :) Massaggiatore? di che tipo? E che genere di crema riducente? Sai consigliarmi qualcosa.. :)
    1bacione, grazie d tt i consigli che mi dai..

    RispondiElimina
  26. tesoro, eccomi, piena di entusiasmo per una "dieta" programmata e che spero andrà a essere rispettata.
    Come stai?
    Un abbraccio, e grazie di tutto, sempre.

    RispondiElimina
  27. dato che ti interessa il mio parere te lo scrivo...la poesia è verità allo stato puro...niente di più vero.per quanto riguarda il tuo post..io non credo al soprannaturale se intendi letteralmenti demoni e angeli...in ogni caso è vero c'ho che dici...non bisgona avere paura dei "demoni" perchè se non gli da la possibiltà non possono farti del male...il problema secondo me è che la maggior parte delle persone,soprattutto nel caso specifico le giovani ragazze affette da ana, sono deboli.sono fortissime e deboli allo stesso tempo.non sanno lottare contro la cosa giusta, sono confuse.
    per qunto riguarda il video non l'ho guardato lo ammetto perchè non avevo voglia di tradurre...già non sono molto brava ci avrei messo millenni...un bacio

    RispondiElimina
  28. Ciao a tutte!!
    ho fatto un giretto a rispondere da voi ai vostri commenti... e ho postato da pagliuzza TUTTI I MIEI SAPERI PER DIMAGRIRE... il Salon de Beauté!... ma è un metodo generico.. impostato più che altro su un programma temporaneo di rituali che possono aiutare... le calorie, invece, quelle no, mi rifiuto di calcolarle e poi è qualcosa che va tarato su ciascuna... per quello chiedere al dietologo!

    Cmque... per venire a fatti più IMPORTANTI! Stasera era la sera di san Lorenzo.. dopo tante nuvole si è aperto il sereno, e sono uscita in barca cn amici, a guardare il cielo stellato. A un tratto, sulla costa vicino a noi, hanno fatto grandi fuochi d'artificio, e siamo rimasti a lungo a guardarli, insieme ad altre barche sull'acqua nera, tra mille riflessi. Pensavo a VOI, tutto il tempo, e immaginavo ognuna di quelle esplosioni di luce come un lampo nel vostro cuore, che finalmente trova la strada... vi ho pensato UNA PER UNA... ormai vi conosco TUTTE! tutti... cè anche qualche ragazzo... anche quelle/i che spio in silenzio, a cui nn ho mai parlato... vi pensavo e vi dedicavo ogni scintilla, ogni grido di gioia che saliva dalle barche... certo, girava un canna! una bella canna innocente, come un Kalumet della pace... vi ho dedicato anche quella. A un certo punto, mentre deliravo così, c'è stata un'esplosione di luce e colori e nel centro esplodevano CUORI...! grossi cuori di luci rosse fra mille scintille d'argento... e mi sono messa a RIDERE... di me, di voi... di come è bello il mondo, di come ci risponde, quando invece di girarci dall'altra parte lo interroghiamo. Insomma, anche queste, per me, sono preghiere... preghiere che dedico a voi, e che so che arrivano al cielo. Ora san Lorenzo è passato.. è già l'11 agosto. A quelle di voi che sono ancora sveglie, a quelle che già dormono... buonanotte!

    RispondiElimina
  29. Buonanotte Mari, grazie di tutto l'affetto che mi dai, ti ringrazio x essermi vicina, per farmi compagnia, per continuare ad allungarmi il braccio anche se lo rifiuto. X non abbandonarmi mentre saltello sul bordo del cornicione...
    Ti voglio bene. E ti ringrazio.

    RispondiElimina
  30. krys@hotmail.it
    qst è il mio contatto msn

    RispondiElimina
  31. Buon giornooo XD, sorry se ieri nn ho risp ma nn mi sono collegata, cmq si hai ragione basta che uno la vuole una cosa la ottiene, niente più rimpianti x quello che è successo ma bisogno invece pensare ad ora..un bacionee!!Kiss kiss

    RispondiElimina
  32. Riguardo alla testimonianza della ragazza, io non l'ho mai vissuta così l'anoressia... mi fa un po' strano, però è anche interessante poter confrontare i vari punti di vista...
    In quanto alle possibilità e alle potenzialità, io sono dell'idea che tutta la vita è nelle nostre mani, e noi siamo le sole a poter decidere cosa farne, nel bene e nel male... E questo può far paura, ma è anche un enorme punto di forza...

    RispondiElimina
  33. "ho sempre negato l'esistenza di Ana e la sua entrata nella mia Vita, o meglio, dentro di me"

    mia madre forse me ne ha fatto rendere per un solo attimo conto dicendomi " tu sei malata"...
    per qll ho scritto quella frase dell'anima...pk per un attimo ho creduto davvero di esserlo...ma poi una voce dentro me si è liberata dicendomi che non sono malata!
    io non ho paura... e non sono malata..! ne sono certa! come sono certa che io peso 47 kg ma ho un fisico che dimostra almeno 20kg in più! e se mi vedessi mi crederesti...
    voglio solo pesare come mia madre..voglio solo pesare 40kg...


    "Ana mi parlava(parla)[...] di fronte lo specchio nel quale mi riflettevo(rifletto), sdraiata per terra, sussurravo (sussurro) in maniera spaventosa non devi mangiare... non devi mangiare... "

    RispondiElimina
  34. Allora: Guaitracorpoemente... ti rispondo qui e anche da te. Il tuo nickname, le parole cn cui ti descrivi: "Lei conosce tutti i modi x farsi del male. Li sperimenta con metodo dalla mattina alla sera ubriacarsi, impasticcarsi o stonarsi con coca. Digiunare ... Fuggire da una madre affettuosa e amare un padre indifferente..."... "urlo continuo a urlare tutti i giorni...metto la testa nel cuscino, mi chiudo dentro l'armadio e inizio a urlare più forte che posso..soprattutto dopo che mangio...dopo che digiuno...dopo che faccio qualsiasi cosa ormai." E poi quella fantasia demoniaca, di una tristezza agghiacciante, che era di un'altra e che ora fai tua.. Del resto è logico: è un altro bel modo per "farsi del male"... Io posso solo dirti: affronta la tua vita! I chili... il grasso... sono stronzate, scuse.... piuttosto, urla davvero contro tuo padre e la sua indifferenza... è appunto quel che fai "facendoti del male". Lo sai ANCHE TU, vero? ma puoi scegliere una strada meno tortuosa, nn ha senso che questo avvenga attraverso la TUA distruzione. La tua MALATTIA è il NON saper dire la VERITA': il chiamare "magrezza" ciò che si chiama "amore di tuo padre", e che ti manca... Però mi rendo conto che è difficile, quando chi ci dovrebbe amare nn sente... Ma in questi casi, essere forti significa capire che bisogna farcela in un altro modo - autocommiserarsi, distruggersi, nn serve. BISOGNA FARSI AIUTARE. Tu hai solo da guadagnare, niente da perdere. Chiama un'associazione, fatti dare un consiglio... cosa dici? cosa ti costa provare??

    RispondiElimina
  35. sai tt ora della mia vita.
    cs dovrei dirle!
    cm potrebbe aiutarmi?!?
    io voglio essere aiutata???

    RispondiElimina
  36. se tu hai lett tt i miei post cm dici di aver fatto sai tt.... il verbo nn era bagliato
    ma ank lei sa tt.. le avevo ftt leggere il mio vecchio blog... di qst nuovo nn sa nulla... lei me l'aveva ftt cancellar..e di qst ne parlo nei primi post... grz cmq

    RispondiElimina
  37. non sono pratica dei blog non avevo nemmeno mai notato i post fissi a lato...ora do subito un'occhiata...sono molto interessata a teoria soprattutto se nuove...l'idea che non ci sia niente oltre che la materia è la più probabile (per come la pensa io) ma allo stesso tempo mi spaventa molto...è possibile che non ci sia nulla???
    per quando riguardo il video che mi hai consigliato...è molto bello..sono tutte cose vere e molto profonde...tutto è sacro...questo l'ho sempre pensato...non si può neanche definire secondo me "il tutto"...cosa sia secondo me nessuno lo potrà spiegare...e cercherò di colpire il bersaglio del vuoto :) grazie mille per tutto il tuo costante impegno

    RispondiElimina
  38. Bella grz per qllo k scrivi. xò
    sappi k nel blog k avevo prima scrivevo cmq cm scrivo ora. Nn mi va di far ammorbare la mia prof nè con il mio e ne con il blog di altre.
    le mie amike ( le cucciole k mi hann abbandonato) sanno di mia e ana. l'ho rivelato ai miei proprio grazie a loro k mi hanno fatt sputare fuori tt!!!
    mi hann abbandonato punto. mi sn state le più vicine ma com tt nn si sn sentite utili mentre invece lo erano
    le ho rotto le palle.
    x il resto io x le amiche e amici do l'anima e x qllo k sto smp fottuta!

    RispondiElimina
  39. di k èquel numero scusa???

    RispondiElimina
  40. ciao bella!! grazie mille x essere passata da me! cmq...i e ho tanti d kili da xdere...sn alta 1 e 63 x 76 kili....azz....e sinceramente nn ne posso più d tutto sto grasso....xrò l'ho sentita veramente ana k mi parlava.....poi....nn so..xrò un pò d paura ce l'ho....ma la sento proprio, ank quando sn in giro.....mi dice sempre d nn mangiare....e c riesce....

    RispondiElimina
  41. ehi ciao ti ringrazio per il commento, cmq la verità è che nn mi fido di nessuno, soprattutto delle mie amiche, certo con 1 o 2 magari ho un rapporto più stretto, ma purtroppo loro hanno anche qualche piccolo problema come il mio, quindi nn saprebbero cosa dire,magari se racconto che vomito che digiuno che sto male loro prendono esempio da me,nn so se riesci a capire, io sono stata sempre la + forte ( fra "") quindi loro chiedono aiuto a me.. ma io mi -chiedo- a me chi pensa????...NESSUNO.. quindi devo essere davvero forte,cercare di risolvere i miei problemi e tutte le paranoie che mi frullano in questo cervello da gallina che mi ritrovo.....
    Cmq adesso vado ti ho già annoiata abbastanza.. un bacio ^.^ grazie ancora ...

    RispondiElimina
  42. "è molto importante ricordare, sempre, SEMPRE! che noi siamo potenzialmente, sempre in contatto con tutto il MALE e con tutto il BENE del mondo."

    Sono d'accordo!

    Ma ho una visione diversa riguardo a quelli che tu chiami angeli e demoni, semplificato il bene e il male... secondo me sono realtà che esistono dentro di noi in modo misto e non è possibile scegliere di sintonizzarci solo sul bene perchè inevitabilmente una parte della nostra natura è corrotta... con questo non dico che dobbiamo lasciarci andare al male perchè tanto è inevitabile, no! dobbiamo averne consapevolezza e tendere verso il bene per quanto ci è possibile ovviamente...

    RispondiElimina
  43. Wahahaha, per le mie foto dovrete aspettare! xD Il mondo non è ancora pronto per Greta! xDDD

    A parte gli scherzi, sono ancora in pausa post ritorno vacanzine... Uff, voglio già ripartire! ><

    Spero che tu ti stia divertendo! ^^

    Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  44. Bel blog, ti leggerò. Grazie per il commento e per il pensiero!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  45. perdonami se non rispondo mai ai commenti, ma non riesco a trovare una risposta a tutto quello che scrivi, ma ti ringrazio infinitamente dell'aiuto che mi dai, anche del tempo che impieghi a leggere e scrivere commenti...:)
    Grazie mille davvero, un bacione**

    ps: appena mi tornerà il cervello nella testa ricomincerò a rispondere..XD

    RispondiElimina
  46. Mi ritrovo sempre di più ad aspettare i tuoi commenti nel mio blog...
    Come LoveToBeBones non ti rispondo...perchè non riesco a trovare una risposta a tutto quello che mi scrivi.
    Grazie per quello che fai e per la pazienza.
    =**

    Eleonora.

    RispondiElimina