domenica 3 ottobre 2010

Donne avvisàte, mezzo salvàte

E ora scoprite perché le mestruazioni arrivano alle bambine sempre più piccole, e fra le bambine aumenta l'obesità.
Carne, televisione, cosmetici.
Imbottiti di ormoni (per gonfiare) e di stupidaggini (per rincretinire). Tre cose di cui vengono ingozzati grandi e piccini, e da cui derivano:
1. gigantesco inquinamento che si riversa sul pianeta (per i rifiuti e le emissioni degli allevamenti animali, per l'immenso utilizzo di sostanze chimiche, per l'incremento di rifiuti pericolosi, per il consumo abnorme di risorse);
2. immense, immani sofferenze per gli animali (negli habitat inquinati, nei crudeli allevamenti intensivi, negli eccidi di massa per l'industria alimentare, nella vivisezione per la sperimentazione);
3. tremendo condizionamento del cervello (nell'uso attuale della tv spazzatura e nel bombardamento pubblicitario) che toglie capacità critica e contribuisce ad alimentare quel senso di ansia che sempre serpeggia dentro, l'impotenza che ne deriva, la deriva autolesionistica che ci rende sempre più deboli e incapaci di guardare ai veri problemi (magari per provare a risolverli!) e di aprire il cuore.
Sinceramente, ditemi.. davvero NON percepite il nesso che tutto questo ha con i vostri "disturbi alimentari", con il risibile rimedio dell'ossessione delle calorie (che ci "salva", impedendoci di occuparci di noi, e del mondo), e per farla breve, con tutta la vostra INFELICITA'..?
Ma per fortuna, ieri, in piazza a Roma c'erano ANCHE tantissimi ragazzi, gente che a riemergere dal sonno ci sta provando.

PS• Musidora, e Doni... GRAZIE!!! per gli auguri

2 commenti:

  1. Secondo me e' una teoria che non vale per chiunque soffra di DCA.
    E' vero che il contesto culturale odierno gioca un ruolo importante in quel largo spettro di problemi legati all'immagine corporea negativa, e alle pratiche non salutari per il controllo del proprio peso...
    La tv spazzatura e il bombardamento pubblicitario impongono un ideale di magrezza feroce, creando l'illusione che sia possibile raggiungerlo con un po' di volonta'...
    Io pero' da lungo tempo non guardo piu' la tv, nel senso che mi dimentico proprio di accenderla...ormai e' solo un soprammobile messo lì ad accumulare strati di polvere...e il mio DCA si e' aggravato comunque, fino al punto che ben conosci.
    Ottimo comunque che ci siano manifestazioni con lo scopo di aprire gli occhi ai giovani...in questa societa' che fa di tutto per ipnotizzarli con falsi messaggi...
    Un abbraccio!
    P.S: la memoria e' l'unica funzione del mio cervello non ancora danneggiata, ecco perche' mi ricordo i compleanni di tutte quante voi!!!
    Doni

    RispondiElimina
  2. Ciao.
    Mi permetto di linkare a te e a chi ti legge il mio forum...Spero vi torni utile,dato che più di un blog mi pare un luogo dove tutti possono dire la loro,chiacchierare,dove nessuno più o meno prevale..Se ti va,fai un salto.Più siamo,meglio è.
    http://togetheragainstana.forumfree.it/

    Scry

    RispondiElimina

Il 2010 è passato.. ma le amiche del calendario di Veggie le voglio ancora qui! :-)

Un pensiero ogni tanto
Ogni tanto ti dico una cosa. Non è che un pensiero, una buonanotte...
vieni a prenderlo, prima di andare a dormire. Se passerai a prenderlo
alla mattina, allora sarà un buongiorno. Ti chiedo solo di fargli un
piccolo, piccolo spazio fra gli altri tuoi pensieri. ;-)

 
Contemplating and feeding LIFE


 

Buddha Quotes

"Non sapete che siete tempio di Dio, e che lo Spirito abita in voi? Se uno distrugge il suo tempio, Dio distruggerà lui. Perché sacro è il tempio di Dio, che siete voi". (1 Cor. 3, 15-17)

Hai pensato ad adottare un cucciolo?

Hai pensato ad adottare un cucciolo?
qui..http://www.adottauncucciolo.net ma anche qui...! http://animaliaiutiamoli.blogspot.com