domenica 1 luglio 2012

Il suo nome è Sweet Suicide

Il suo nome è Sweet Suicide... lei cerca la perfezione.





Bè.. roba da pazzi. Non ci posso credere! Ma non serve dilungarmi.. grazie Rete delle reti, grazie Rivoltelle, grazie Mary Garret; grazie tutte (e tutti) voi che passate di qui E' una gioia immensa questo ritrovarsi, tutte insieme, come allo stesso incrocio.. ognuna da strade diverse, ma con le stesse, le stesse certezze nel cuore, la stessa gioia nel sapere che ci si può incontrare.
E' un'emozione che quella canzone, nata come un sussurro qui, su questo blog, sia stata raccolta come un gattino per strada, e trasformata in un ruggito da una band femminile.
Infine sottoscrivo ogni parola che Mary Garret dice nel (secondo) video; sperando che qualcuna di voi ci vorrà fare un pensierino.

12 commenti:

  1. Grandeeeeeeee Mariiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Oddio quante belle notizie, ieri è uscito il primo libro di Musidora, adesso la tua canzone è diventata una hit, sono troppo fiera di voi!!!!
    Prima o poi vi dedico un post!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, come al solito passo a rispondere un secolo dopo; vi trovo in poche, ma buone davvero: grazie Doni!
      il 1 luglio avevo già visto questa news che mi hai lasciato e sono andata a congratularmi con Musidora, il libro quest'estate me lo leggo di sicuro; ora vengo a vedere il tuo blog, le ultime volte che l'ho visitato avevo notato che avevi chiuso i commenti.. chissà, magari (spero) li hai riaperti, intanto un grandissimo abbraccio qui, che se si può lascerò anche da te <3

      Elimina
    2. ps: ecco, e infatti NON si può commentare. Te lo dico qui, Doni: vedo che siamo nella tua settimana più nera dell'anno, che si può fare.. vorrei solo abbracciarti forte forte! devi trovare il modo di NON rivivere tutto quel male, ma di salvare i bei ricordi, trovare un modo di andare oltre. Ma lo sai già, vero.

      Elimina
  2. ciao Mari-e-le-altre! (o solo Mari? o Michiamomari?) ecco dimostrato che fare rete fun-zi-o-na! siamo anche noi molto felici di tutti i collegamenti che si sono creati
    grazie anche per il commento con cui ci avvisi del tuo post, ora lo condividiamo su fb
    :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solomari, e marielealtre, e se vuoi.. MINCHIAMARI!! come mi prende sempre in giro una mia amica, le mi dice: ma checzz di nome hai scelto?? viene spontaneo leggere 'minchia/mari'!
      bè pazienza, vorrà dire che ricorda un po' sabbriminchia, il primo personaggio della littizetto, ecco
      e la rete.. funzionaaaa! :D

      Elimina
  3. E' bellissimo vedere che Internet non veicola soltanto messaggi negativi e legami distorti, ma che è anche capace di creare una qualcosa d'infinitamente positivo e, allo stesso tempo, forte...
    Sai qual è la cosa buffa a cui ho pensato mentre ascoltavo la canzone? A quanto i DCA siano inevitabilmente centrati sulle apparenze... il fisico viene così distorto, che è la prima cosa che balza all'occhio altrui... eppure, allo stesso tempo, quanto, per la persona che ha un DCA, il fisico sia di secondaria importanza, solo la puntina dell'ice-berg di problemi che nasconde... un'altra delle tante cose paradossali dei DCA, in effetti. Quando inizi è perchè vuoi avere il controllo su ogni singolo aspetto della tua vita, compresa l'alimentazione... e quel controllo è sempre così centrale e totalizzante, che davvero anche quando arrivi alla taglia 38 - come dice la canzone - sei già oltre, non t'interessa veramente, tutto quello cui punti è il controllo assoluto... che, ovviamente, non puoi avere in nessun caso, con nessuna taglia. E allora continui con l'anoressia, e ti tiri sempre più in basso... E per cominciare a rialzarsi ci vuole tanto tempo e una fatica dannata. Ma io voglio ancora credere che, nonostante tutto, di fare questa fatica dannata ne valga la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione su tutto, come sempre, Veggie; ma non bisogna dimenticare che molte, troppe (troppi), oramai cadono a grappoli in quella trappola a partire da un malessere molto più superficiale, indotto dal bombardamento di modelli da cui vengono schiacciati: e poi si, finiscono in un altro delirio, ma quando se ne accorgono è ormai troppo tardi. E' un intreccio talmente complicata o. Però Veggie certo che vale la pena, e tutto il lavoro che fai, e aiuta tante altre.. tu più di tutte sai quanto è importante. Ma c'è una cosa su cui sai che NON ti darò mai ragione: e cioè che non sia possibile cambiare completamente sentire, mentalità, forma mentis. E' possibilissimo Veggie, ma bisogna provare almeno a credere che sia possibile: se non si può convivere, come dici tu, e anche bene, senza farsi travolgere. Ma non è la stessa cosa.. non è vera libertà, certe convivenze vanno abbandonate, senza più guardarsi indietro - è possibile, scoprire come è difficile, ma ci si arriva solo se si accetta che sia possibile.

      Elimina
  4. :) Mariiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :D
    Non sai quanto ti ho pensata, sul serio!!!
    Che bello sentirti! ^_^ cara, ti ricordi ancora di me!
    Quanto tempo.... O_O
    Te? come stai?
    Qui?? ... :/ malucchio. Alti e bassi...
    365 giorni fa stavo bellamente crogiolandomi nella ritornata anoressia; adesso in preda al Binge, di nuovo. Un macello di yo-yo che m'ha demoralizzata: mi sento quasi un mutante :( Voglio uscirne cacchiarola! e vivere finalmente una vita decente (prima o poi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccola! un'altra che non speravo davvero ripassasse di qui.. che sorpresa bellissima.. e anche che goia che i dici che mi hai pensata un po'.. davvero? invece mi spiace per i tuoi tiremmolla, ma lo sai cosa penso, tu PUOI USCIRNE: solo che, prima "voglio uscirne" non lo dicevi mai, se cominci a dirlo, invece, lo farai.
      E della TUA CANZONE... che ti aveva tanto fatta arrabbiare.. :-) NON MI DICI NIENTE???!!! adesso passo da te

      Elimina
  5. Roba da pazzi davvero! :D
    Bellissima poi la canzone.
    Mari, dolce Mari, lo so che le cose cambiano ma...ce la racconti una favola? Una come ai vecchi tempi?
    Ti abbraccio taaanto tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KIAROSKI!! Non ci speravo nemmeno, che ripassassi a trovarmi! avevo visto che avevi .. come dire? chiuso la porta del blog (per questo avevo anche tolto il link da quelli consigliati sul mio). Non ho osato chiederti come mai! o forse si.. ma dove? era chiuso! e invece adesso è ancora aperto! che gioia.
      Si, hai ragione, scriverò una favola, promesso; torerò anche un pochino di più a curiosare, sono stata tanto assente. Ma quanto ti sento vera e presente nel mio cuore Chiara, non puoi sapere :-)

      Elimina
  6. Anch'io ripasso un secolo dopo per leggermi le tue risposte, e ne approfitto per dirti...che ho scritto il post sulla tua canzone!!!!
    Un abbraccio!
    Dony

    RispondiElimina

Il 2010 è passato.. ma le amiche del calendario di Veggie le voglio ancora qui! :-)

Un pensiero ogni tanto
Ogni tanto ti dico una cosa. Non è che un pensiero, una buonanotte...
vieni a prenderlo, prima di andare a dormire. Se passerai a prenderlo
alla mattina, allora sarà un buongiorno. Ti chiedo solo di fargli un
piccolo, piccolo spazio fra gli altri tuoi pensieri. ;-)

 
Contemplating and feeding LIFE


 

Buddha Quotes

"Non sapete che siete tempio di Dio, e che lo Spirito abita in voi? Se uno distrugge il suo tempio, Dio distruggerà lui. Perché sacro è il tempio di Dio, che siete voi". (1 Cor. 3, 15-17)

Hai pensato ad adottare un cucciolo?

Hai pensato ad adottare un cucciolo?
qui..http://www.adottauncucciolo.net ma anche qui...! http://animaliaiutiamoli.blogspot.com