martedì 20 marzo 2012

Femen contro il business anoressia/bulimia. Femen italiane cercansi.

Premessa: le FEMEN sono arrivate in Italia. E dunque: le FEMEN lottano per le loro convinzioni riappropriandosi del proprio corpo per farne un uso spregiudicato e libertario.
Le FEMEN rifiutano di essere mercificate e di accettare che il loro corpo (il corpo-delle-donne) venga usato contro di loro (le-donne). Le FEMEN lottano contro il mercato delle schiave.
Le FEMEN lottano contro le schiavitù delle donne. Le FEMEN lottano contro l'industria dell'anoressia/bulimia.

E per finire.. le femen-Italia cercano amiche/sorelle/sostenitrici (e sostenitori, anche maschi): e COLLABORATRICI. Vi interessa? Allora fatevi avanti.. QUI. magari scoprite un modo nuovo di confrontarvi (anche) con il vostro corpo: molto, ma molto più divertente e di gran lunga più soddisfacente che rasentare gli opprimenti burroni dei DCA, tutte sole.







8 commenti:

  1. Vado subito a dare un'occhiata...!
    Un abbraccio forte forte, Mari! ^__^

    RispondiElimina
  2. Già, si distinguono talmente tanto dalla massa di femmine sfruttate e mercificate che sono anche loro snelle, cool e, guarda caso!, nude.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo, che non mi leggerai mai (dato che mi accorgo solo ora del tuo commento): si vede che le femen le segui poco, perché non sono affatto tutte "cool e magrissime", la realtà è meno uniforme di quel che appare, e anche meno stupida.
      Approfondisci un po', magari ti stupirai.

      Elimina
    2. Non dovresti farti abbagliare tanto dai proclami che senti. Guarda le foto della loro "protesta" contro gli Europei. Più che una protesta contro la prostituzione, sembrano una réclame della stessa.

      A volte si cercano giustificazioni verbose o nobili di cose molto semplici. Dovresti mantenere un senso critico più alto di quello che dimostri con il tuo commento da maestrina, quando proponi queste sciocchezze.

      Denudarsi in pubblico non è una protesta contro un bel niente, anzi alimenta lo sfruttamento del corpo femminile. Oltre all'esibizionismo di chi lo fa.

      Elimina
    3. Sono perfettamente d'accordo con Anonimo.
      Si abbandoni l'esibizionismo, e non si affondi in nuove frustrazioni. Non c'è bisogno di spogliarsi per dire di non giocare con il nostro corpo.

      Elimina
  3. Le ho viste contestare Berlusconi a Milano il giorno delle politiche...e come sono state trattate dalle Forze dell'Ordine, ci ho pure scritto un post...pero' è vero che sono tutte magrissime Mari :(

    RispondiElimina
  4. No, non è vero, mi sono documentata :)))

    http://comunicazionedigenere.wordpress.com/2013/01/06/femen-tette-decostruzioni-e-ricostruzioni/

    RispondiElimina