Spunti non convenzionali

Se sei nel guaio dell'anoressia/bulimia hai bisogno di aiuto. Ma in questa pagina ti vorrei anche offrire qualche spunto non convenzionale. Se vuoi provare... a sperimentare te stesso/a in modo diverso... se vuoi provare a ritrovarti, scoprendo la differenza fra TE STESSO e gli IMBROGLI della tua mente più superficiale... ti consiglio veramente di guardare questi 2 filmati, in successione:
1. prima questo:

è bellissimo e intenso! è come passare un'ora in compagnia di Gustav Jung, un'ora in cui lui ti parla e cerca di metterti a parte di una preziosa, nuova prospettiva mentale.
Sono 6 brevi video da guardare in successione.. qui: http://www.lamentemente.com/carl-jung/ trovi la sequenza completa.
2. e poi questo: che si chiama lo Sfidante.

E questo è una lunga sequenza... è una grandissima palla, lo so. Ma lavora proprio su questo, sulla paziente azione di penetrarvi, senza distrazioni. Prenditi pure giorni e giorni, per vederlo fino alla fine.
Sono entrambi video che ti consiglio di guardare attentamente, senza fretta... con mente aperta; senza fretta; prendendoti tutto il tempo che serve.
Nello Sfidante devi avere pazienza soprattutto nella prima parte, ricordando che NON è un divertimento: è un apprendimento che avvicina a sè stessi; e dunque conduce verso segreti che non tutti vogliono conoscere.
Ma forse credono di non volerli conoscere.. perché sono sempre paure inutili che ci tengono chiusi in certe gabbie. Paura di qualcosa che non esiste. E la paura a volte si traveste anche da noia.
Ora: il primo pensiero che ti suggerirà la tua "mente" sarà: "sto perdendo tempo...".
Forse si; ma forse no.
E in fondo, COSA RISCHI a provarci? Niente, davvero niente; ma forse guadagnerai qualcosa che ancora non immagini; qualcosa di davvero importante.

Nessun commento: