venerdì 14 ottobre 2011

Senonoraquando sta pensando. 15 ottobre anche delle donne, lo stesso.

C'era una vecchia canzone milanese che diceva: "se passate da via broletto, al n° 34, parlate sottovoce.. al primo piano, dorme l'amore mio..."
Poi, secondo un copione non raro, lui l'ammazza, e l'ultima frase dice: "se passate da via broletto, al n° 34, potete anche parlare, gridare e starnutire, l'amore mio, non si sveglieràààà.. è tanto bella, sembra che dorma, ma proprio in mezzo al cuore, ha un forellino rossooo, rosso come un fiore".
Anche Senonoraquando -a quanto pare - riposa, ma (sperando che nessuno le abbia sparato al cuore) non mi sembra il caso di star zitte per farla riposare meglio. Per chi è a Roma, o ci va per il Global Change, vi segnalo che domani un gruppetto di libere pensatrici si sono date appuntamento per sfilare fra donne, senza stare ad aspettare la linea da se-non-ora-quando. QUI tutte le info.

6 commenti:

  1. ..proprio l'altro eri sul treno ho conosciuto un signore colto col quale ho intavolato un discorso sui giovani e lui auspicava che gli stessi prendessereo maggiore coscienza dei loro diritti calpestati...diceva che bisognava far sentire forte la propria voce...me lo auguro anch'io

    RispondiElimina
  2. quello che è successo a roma dice solo quanto aveva ragione questo post

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari come stai?
    Ci sei ancora da queste parti vero?
    Passo di qui perché volevo avvisarti dell'evento che si svolgerà a Torino il 28-29-30 Ottobre, hai già sentito parlare del Feminist Blog Camp?

    http://feministblogcamp.noblogs.org/

    Io ci andrò, ho seguito un po' la fase preparativa e devo riconoscere che si stanno muovendo un sacco di ragazze, insomma si è creata una bella energia e le aspettative sono alte, quindi se ti va di appoggiare l'evento con un post o una segnalazione sarebbe fantastico :) In molte seguono il tuo blog e so che tu sei attenta a queste tematiche... Grazie!
    Un abbraccio,
    Musidora

    RispondiElimina
  4. Hai visto che puttanaio che è successo a Roma?... Da non credere, guarda... E con tutte le cazzate che sono state sparate dalla TV sui Black Block... viene solo voglia di spegnerla.

    RispondiElimina
  5. Grazie Musi! lo farò di sicuro il post sul Feminist Camp!
    E ciao a tutte, passo di qui solo DOPO aver fatto il post di oggi - che era una sola, singola foto; ero troppo annichilita per scrivere. Ma dati i commenti a quanto è avvenuto lo vado a completare con i 2 video relativi a "questo" momento della manifestazione..: la parte del corteo in cui erano più presenti le donne. Da 2 notti quasi non dormo interrogandomi: perché, dove la fiducia viene meno, e compare la DISPERAZIONE, inizia a succedere quello che è successo a Roma, qualcosa cui, se non ci opponiamo davvero, poi non si ferma più.

    RispondiElimina