martedì 8 settembre 2009

Basta, mi son rotta le palle

Ho fatto un giretto e così.. ora.. solo stasera... siate gentili, vi prego! e, solo per stasera, scusatemi e, PER FAVORE, guardatevi questo:



e PER FAVORE: immaginate che, al posto di quel signore INCAZZATO perchè è stato strisciato il suo specchietto, ci sia una ragazza eternamente DISPERATA, che NON FA ALTRO che guardarsi allo specchio, e lamentarsi imbronciata di quanto son stronzi gli altri, e di quanto lei è brutta, e di quanto è GRASSA... una triste e inutile VACCA GRASSA, senza ideali e senza progetti, tranne perdere qualche altro, inutile chilo...
Poi, vi prometto, ritornerò in me, affettuosa e paziente, perché credetemi... anche cn le palle rotte continuo a volervi bene.

43 commenti:

  1. Magari fosse così facile... mi dico che sono bella, mi dico che valgo tanto, sono la prima ad andare oltre l'estetica quando giudico le persone... ma quando si tratta di me ragiono in tutt'altro modo...

    RispondiElimina
  2. Oh Mari! Non sai quanto ti capisco...
    Anch'io mi sento arrabbiata perchè capisco che razza di logica di merda sia questa! Mi verrebbe voglia da prendere a sberle le ragazzine che scrivono certe cose sui blog, ma mi limito a evitare di leggere, invece penso a te che leggi e con una pazienza mostruosa ti sorbisci certi scleri e in più rispondi a tutte noi con impegno e intelligenza! Hai tutto il diritto del mondo di essere incazzata!XD Io manderei veramente affanculo tutta la schifosa ottusità che ci annebbia e annebbia in primo luogo me stessa... Ma nessuno è un santo o completamente insensibile, e a me questo video che hai postato è piaciuto tanto!:-D è tratto da un film!? Lo voglio vedere! Che figata tutti quei superfighipoterinormali che hanno!*.* Anche noi volendo abbiamo dei super-fighi-poteri-normali vero? Il potere di essere noi stesse nonostante tutto o a proposito di tutto...
    Ciao, bacioni in attesa del caos primordiale-prerinascimentale ;-) ti voglio bene

    M.

    RispondiElimina
  3. Io capisco che certe cose possano essere pesanti.. ma nessuno ti obbliga a leggerle. Tutti sappiamo che c'è chi sta male, molto male, ma questo non fa stare meglio noi... e se anche tu credi che sono tutti capricci e fisse, bè, ben tornata tra la massa.
    (So che forse nn dovevo scrivere niente, perchè stasera sono girata anch'io, e sentirmi dire che sono tutte cazzate... scusami)

    RispondiElimina
  4. Ciao mari! Ma sai che è così...così "libero e naturale" questo video?
    Mi è piaciuto tantissimo! Ti capisco, sò che vuol dire avere a che fare con persone testarde, sò che vuol dire prendersela fin troppo sul personale.
    Ti aspetto, un bacio ^^

    RispondiElimina
  5. Cara Mari,
    Prima di tutto, non preoccuparti: è normale, di tanto in tanto, perdere la calma, arrabbiarsi, ed è giusto che questa rabbia venga sfogata (nei limiti dell'accettabile, naturalmente). Anzi, ora mi piaci anche di più, perché dimostri di essere umana! ;-)
    Il video, comunque, mi è piaciuto molto. Eh sì, la società in cui viviamo ci fa spesso dimenticare le meraviglie da cui siamo circondati. Mai sentito un africano depresso, né un occidentale morto di fame (se non per "proprio scelta", se così si può dire). Però sai, i problemi che abbiamo ci derivano dal male di vivere, scatenato in noi dalla piega che la società ha preso. Non credo si possano incolpare i singoli individui.

    Un abbraccio,

    Occhi D'Oceano.

    RispondiElimina
  6. eiii ho visto il commento,certo ve l'ho detto ke nn vi lasciooo!!!:):):)bacioni!

    RispondiElimina
  7. Grazie della comprensione eh... MI SPIACE se sembro incazzata, o addirittura che io pensi "son tutte cazzate".. nn è assolutamente quel che penso, né intendo dire proprio..: "insomma, svegliatevi! guardate i veri problemi della vita ecc..!" E non perché nn sia un buon ragionamento, ma xchè nn basta, e nasconde anch'esso delle verità.
    Piuttosto, volevo mostrarvi altre 2 cose...
    1. la bellezza liberatoria di un risveglio. Quel signore che impreca per lo specchietto mica lo fa perché è cattivo! questo TIPO di problema, PER LUI, è DAVVERO abnorme.. LO E' !! e lo è perché, in fondo, quel che (anche) lui sta facendo è incanalare nella fessura asfittica di un banale litigio, sentimenti di frustrazione che avrebbero bisogno di BEN ALTRO RESPIRO per liberarsi... ma quando, preso in contropiede, la sua IPNOSI vacilla.. quando improvvisamente SI SVEGLIA, e ri-vede.. è come aprisse gli occhi di colpo! .. e si RIAVVEDE della bellezza del mondo.. al punto di ringraziare per la presenza vitale di una semplice pianta.. non è bello? nn è lui a guadagnarci? nn è lui che ricomincia a vivere?
    2. l'equivoco.. si, il triste equivoco di RESTARE in una prigione, senza cercare neanche di scappare.. o senza trovare la forza, perché la impegnamo tutta a chiederci "ma poi io lo VOGLIO davvero?".

    anche i DCA, cn tutto il loro carico di "odio per se stessi" sono fessure asfittiche che nn possono liberare proprio niente..
    e anche il problema al punto 2 affligge quel signore.. xchè quasi nessuno lascerebbe la propria rabbia a cuor leggero.. è un bene prezioso! è quello che permette di "sfogarsi"... Sia chiaro: in NON penso che i problemi si cancellino cn un colpo di spugna. Io penso che spesso l'unico problema insormontabile sia lo stallo in un'IPNOSI, per cui il problema iniziale è dimenticato per sempre.. ci sono solo mille, ENORMI miraggi, che finiscono per nascondere la realtà - come sbarre che pensiamo davvero di nn poter oltrepassare. Ma magari sono solo ombre... vuoti riflessi.

    RispondiElimina
  8. tesoro! sono in up and down in questi giorni! ieri ero così, ma ieri sera ero già tranquilla e serena! però ogni tanto mi partono sti schizzi! però io ti ringrazio! di essere così vicina!

    RispondiElimina
  9. Ciao ma guarda che ti ho scritto una mail...
    un bacio...Luna

    RispondiElimina
  10. Ciao. Mi è piaciuto il video qua sopra. Quell'altro un'altra volt,a se lo vedo ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  11. Tesoro, siamo umane... le palle rotte sono perfettamente naturali... sarebbe strano il contrario... Adesso grida, sfogati, butta fuori tutta la rabbia che ti tieni dentro, fino all'ultimo respiro... Prenditi una pausa, prenditi tutto il tempo di cui senti di aver bisogno per te stessa... e poi rincomincia a respireare... e a sorridere... Tu ce la puoi fare tranquillamente, sai?!

    RispondiElimina
  12. pesto un po' i piedi come quello dello specchietto...? ma no dai, oggi cmque sono di ottimo umore!

    RispondiElimina
  13. ciao...ragazze....ascoltate...vi dirò una cosa che per molti è banale ma per me NO...la bellezza estetica nn è tutto nella vita...anzi direi proprio che non è niente...perchè...si può essere bellissimi...ma se nn si sa fare due più due...oppure non si sa amare...allora è inutile...
    forse non sono il più indicato...per dirvi queste cose...però è la verità...credetemi...
    love the life

    RispondiElimina
  14. si sono belle le tue parole,ma io conosco mia madre,i fili non li ha mai tesi,io non sono superficiale,vado a fondo in ogni attimo ,ogni suo gesto,cerco sempre di trovare il motivo,perchè lo fa?ma magari non è così crudele..alla fine mi vuole bene,e sai che ti dico?che mi scoppia la testa .Ho provato in ogni modo io a chinarmi su lei,e non è servito a niente,mi chino su me stessa allora,come dici tu..ma mi sono odiata troppo e non ci sono mai riuscita,arrivi tardi,perchè non ho più bisogno di tanto aiuto . io non sono pro-ana,per me essere pro ana è una gran buffonata,non ci trovo niente di entusiasmante a idolatrare la santa dea ANA,è una stronzata..e io non sono così,io non seguo i comandamenti di "ana" a me fa schifo vedere le ragazze riunite felicissime che sono pro ana..ma come si può essere favorevoli all'anoressia? una persona malata non lo sa nemmeno..e forse io non sono malata..ormai non più e quando lo ero non lo sapevo,il mio peso aumenta..io non sono pro-ana,io non partecipo a queste buffonate,posso decidere la mia vita da sola,non ho bisogno che qualcuno lo faccia al mio posto e non sprecherò ancora la mie esistenza nel farlo,la gente giudica,mi dice come fare,come comportarmi,come agire,come scoprire e come trovare i segnali per capire che mia madre forse mi ama. ma è gente,io ignoro mia madre..ho altre persone alla fine..non ho bisogno che mi si dica come vivere,io SO vivere..

    RispondiElimina
  15. ciao!!! Finalmente posso commentare^^
    Prima di tutto... Grazie per i tuoi commenti! Mi hanno fatto tanto piacere!! non so se hai fatto caso, ma ti rispondevo sempre sul mio blog!

    ( Ma è normale che ci sia un uccellino sul tuo blog che non la smette di cinguettare?)

    RispondiElimina
  16. Nessuno è veramente pro Ana. Siamo tutti pro felicità. Solo che morire di fame non è una cosa felice :-)

    Mari anche io mi arrabbio spesso per i tuoi stessi motivi,. Ma è lo stesso amore che ti aiuta ad uscire dall'anoressia che ti fa passare l'arrabbiatura

    RispondiElimina
  17. ENIGMA...! ti svelo l'enigma dell'uccellino: basta che clicchi sull'altoparlantino, alla sua sinistra, e il pulcino starnazzante sta zitto... si forse è normale, mi rappresenta un po', mi rendo conto, sai, di essere anch'io un bel po' petulante ....
    e riguardo alle risposte... bè, io qui sembra che nn risponda (quasi) mai a nessuno, proprio xchè in realtà di solito vado a rispondere nei blog di chi interviene... cmque si può fare in tutti i modi no... cambiando un po' ogni volta! bè.. è un'ora pazzesca.. stavo già dormendo, mi son svegliata e ho fatto un giretto qui per riprendere sonno ma ora ricrollo.. buona notte a tutte!

    RispondiElimina
  18. Forse dovrei spiegare...se non ti ho risposto più è perchè ho pensato di essere una delusione, oltre che per le persone che mi stanno accanto tutti i giorni, anche per voi, per TE che leggevi post pieni di verità seguiti da deliri di una ragazza pazza che sta male e mi sono sentita morire, perchè tengo così tanto ai tuoi commenti pieni di speranza che le parole dure mi hanno fatto male, mi hanno fatto sentire una fallita, una senza speranza, una stronza.
    Mi sono sempre chiesta come fai a leggere e rileggere questi blog e non scoraggiarti, non influenzarti e ho pensato che tu fossi piena di forza e volontà ma non avevo previsto che comunque eri umana, e ti devo delle scuse.
    Ho postato un altro post (ripetizione orrida..u.u) forse ti piacerà di più, dopo i miei deliri delusionali. Non voglio che tu ti illuda che mi sveglierò e tutto cambierà, ma sta iniziando ad avere tutto una luce diversa...forse ci saranno altri post pieni di odio verso me stessa, pieni di disprezzo e cattiveria, ma tu non scoraggiarti, tu non lasciarmi da sola come hanno fatto tante persone, non SPAVENTARTI...forse è vero, sono ABBASTANZA intelligente da capire che stavo delirando e da guardare poi tutto con più lucidità, in quei rari momenti di lucidità che vanno aumentando..
    Grazie Meri,
    un bacio**

    RispondiElimina
  19. (qui, potrei rispondere solo cn una musica... nn parole)

    RispondiElimina
  20. ero convinta di avere già risposto...l'ho letto ieri meno male me ne sono accorta!!!
    hai completamente ragione...ma forse non ci si può arrabbiare con una persona che non ha la forza di guardare tutto da fuori...è come un baratro.e non è facile uscire proprio per la mancanza di volontà.sprecare la propria vita così è sbagliatissimo ma bisogna capirlo da soli.non c'è altro modo...un bacio (avevo molto da fare in questo periodo)

    RispondiElimina
  21. ciao^^ Prima di tutto sappi che sul mio blog sei sempre la benvenuta! Ti ho anche aggiunta all'elenco dei blog che leggo! non ti dispiace vero?
    Comunque... ho visto che mi hai psicoanalizzata attraverso il disegno... wow!
    Hai fatto un analisi molto profonda^^... interessante... sarai una futura psicologa? ti ci vedo bene sai!
    un bacio

    RispondiElimina
  22. si hai ragione devo imparare a digerire... nn ne sn ancora capace... forse invece ho dovuto digerire troppe cose e ora mi vengono su solo rigurgiti, rigurgiti di questa mia vita di merda! quando sarò riuscita a crearlo (spero al più presto possibile) passa nel mio secondo blog.. baci

    RispondiElimina
  23. Sai sono tornata a casa,qui a Parigi.Solo per un po,poi tornero' in Italia.Forse sto capendo un sacco di cose,oppure no.
    Chissà?

    RispondiElimina
  24. ho scritto il primo post

    tutto vero, purtroppo

    mi ha liberato tantissimo!!

    vorrei un tuo commento... se vuoi

    baci

    RispondiElimina
  25. Ciao cara ho pensato molto a quello che mi dicevi sul postare le mie creazioni credo lo farò al più presto
    un bacione ti voglio bene.

    RispondiElimina
  26. Ciao Mari, ho letto il tuo ultimo commento sul mio blog, e volevo solo dirti che anche se non ti ho ancora risposto, è mia intenzione farlo non appena avrò un lasso di tempo adeguato da scrivere per bene tutto ciò che penso... Intanto ti ringrazio per l'input, cercherò di rispondere quanto prima!! Un abbraccio...

    RispondiElimina
  27. Eccomi qui, continuerò sempre a dire che sei fantastica e che ammiro davvero quello che fai, credo che al posto tuo già mi sarei innervosita e avrei mandato tutti a quel paese! Per ora l'ossessione cibo non è proprio al centro dei miei pensieri, sono uscita con il mio gruppo di amici e ho capito quanto sono importanti, più di ogni altra cosa. Mi sento come se mancasse qualcosa però, anche se non so bene cosa, diciamo che non lo so assolutamente, forse quando lo scoprirò capirò che contare le calorie ogni giorno è da stupidi, arriverà quel giorno ne sono sicura.
    un bacio, Jesse che domani comincia la scuola e forse qualcosa di nuovo

    RispondiElimina
  28. Il primo giorno è andato diciamo bene, poteva andare molto meglio ma hanno unito la mia classe con un'altra, cambiato alcuni professori e soprattutto la mia testa per ora non vuole capire che non è uno scherzo e che domani sarò di nuovo su quei banchi :)
    Sono preoccupata, non ho paura di diventare bulimica perchè so come sono fatta e non potrei mai diventarlo (al solo pensiero di vomitare mi si chiude gola e compagnia bella, ed è un bene per fortuna), ma perchè ho paura che il mio metabolismo stia andando a farsi benedire perchè nel momento in cui mangio qualcosa in più passano anche un giorno intero prima di digerire. Oggi sia mia madre che mio padre hanno usato su di me la parola "anoressica", dicendo che rischio di ammalarmi, mi ha fatto impressione cioè si preoccupano così tanto che io mangi un piatto di pasta a pranzo. Eppure fisicamente non sono così magra come le ragazze delle foto thinspo, sono normale, la mia pancia non è piatta e le mie gambe non hanno spazio tra loro. Però non riesco a sentirmi a mio agio così, non voglio ammalarmi, non sono pro ana perchè sono una pazza che non tiene alla sua vita, ma finora è l'unico modo in cui ho visto dei risultati anche se facendo sacrifici, lo faccio perchè il corpo magro mi dà una sensazione di leggerezza, di bellezza, che il mio corpo invece non ha.

    RispondiElimina
  29. Nessuna guastafeste, tranquilla :) anzi, mi fa piacere avere degli scambi d'opinione!

    Il mio rapporto con le "pilloline" dura ormai da due anni, e forse tre, direi... e ho scoperto che più uno ne prende, più ne deve prendere perché il corpo si abitua (me lo sono fatto spiegare dal mio medico, ovviamente senza dirgli il perché).
    Anche se so bene che non si perde peso -anzi, sì, ma solo sul momento- una persona continua a farlo come sorta di compensazione/rituale: dopo essermi abbuffata, lo faccio, per sentirmi meno in colpa.

    RispondiElimina
  30. Ehi, che succede?
    Senza ideali e senza progetti? E da quando i progetti e le idee si pesano sulla bilancia o si guardano in uno specchio?
    Urge incontro chiarificatore: qui o in un'altra dimensione... xD

    Ed.

    RispondiElimina
  31. Certo, caro Ed, e ribadisco: "una ragazza eternamente DISPERATA, che NON FA ALTRO che guardarsi allo specchio, e lamentarsi imbronciata di quanto son stronzi gli altri, e di quanto lei è brutta, e di quanto è GRASSA... una triste e inutile VACCA GRASSA, senza ideali e senza progetti, tranne perdere qualche altro, inutile chilo..."
    PECCATO che queste parole, e soprattutto questi concetti, NON SIANO MIEI, ma di una miriade di blog che qui intorno li urlano di default... mancava solo: "che si ODIA, si fa schifo, merita di soffrire.." ecc!
    Non parlo di quelle che, mentre si sentono inchiodate a un problema, lo sanno riconoscere.. osano guardarlo in faccia! ma soprattutto di quelle che (appunto) ci DORMONO dentro, come quel signore che crede davvero di essere arrabbiato per "uno specchietto"! Poi, ci sono anche molte che sognano "da sveglie", cioè pur riconoscendo il problema non riescono a credere di poter orientare diversamente i loro sogni.. poi ci sono quelle che ci provano, e nuotano come salmoni controcorrente, e quelle che ci riescono, e insomma il panorama ha mille sfumature, come è ovvio..
    fra tutte queste variazioni, e tutti i mood che le animano, davvero nn hai mai percepito anche il pericoloso sedersi nelle illusioni, il volontario RINUNCIARE a ogni progetto, e di conseguenza, si, anche a ogni ideale?
    come un'eco dell'eterno scambio fra un piatto di lenticchie (qui, il falso ideale estetico) e il proprio regno... con il suo prezzo di conquista (affrontare il mondo, trovare se stessi... accettando di partire dalle proprie paure...).

    RispondiElimina
  32. Scusa, ho capito male io evidentemente.:-S
    Di solito scrivo di me stesso e non degli altri, per questo ho equivocato nel tuo caso, ma fa nulla... Solo un piccolo commento in più su 30 e oltre. Ora vado, mi aspetta il mio piatto di lenticchie :)

    RispondiElimina
  33. tu..tu mi dai sempre una forza incredibile. è come se fosse qui con me, una mia amica che mi da consigli e non posso che ringraziarti! giuro! grazie dal cuore.
    cmq ovvio..hai ragione deve essere davvero paura, però sai, sono solo pochi giorni ma è una delle persone che mi abbia mai fatto stare meglio in vita mia! ripeto..pochi giorni!ma è così bello!

    RispondiElimina
  34. ciao mari...

    nn ho tanto capito quella cosa dell ete a... vabbè sarà colpa del Valium che alla fine ho trovato!!

    a lei a C. nn serve nemmeno parlarne...

    devo ancora capire se è troppo scema o troppo stronza per poter capire o più semplicemente per potersene interessare!

    RispondiElimina
  35. sisi so che ilValium va usato moderatamente ma quando sn nervosa (particolarmente nervosa) o piglio quello o qualcos'altro x calmarmi un po'..

    comunque ciò che volevo scrivere prima è:"nn ha neanche sense of humour, se no ti avrebbe tirato subito addosso la rete, intontita col curaro"... insomma nn ho seguito tanto il discorso, mi sono un po' persa..

    detto ciò..
    hai detto che io ho queste qualità:
    1. l'intelligenza ---> ok scema nn sono
    e questo potrebbe anke starci

    2. il sense of humour---> si ce l'avrò anche, ma non fa ridere i polli

    3.il DONO della parola e della scrittura--->la parola è da interpretare, cioè muta nn sono anke se ho una voce un po' strana

    4. un'altra cosa che ancora NON sai, ma che si vede a occhio nudo anche al buio del blog... CARISMA.. nn scherzo, guarda che devi solo sfoderarlo, si vede che ce l'hai.---> carisma... bè cosa intendi x carisma? xk io proprio nn lo vedo... gli altri da me scappano, nn vengono :(

    altra cosa..
    "
    1. di chiarire e 2. di accrescere (o riconquistare) il potere politico scippato.
    Questo si fa: 1. con le alleanze 2. cn l'eloquenza (ah!.. Cicero Ciceronis!) 3. con gli ideali (ergo= il target.)"

    1. di chiarire è un po' complicato dato ke nn mi vuole (the boss) proprio ascoltare... e se andassi a parlargli mi sfotterebbe solo con i suoi amichetti.. alleanze poi con chi?? chi si vorrebbe mai alleare cn una sfigata cm me?? l'unica alleata che ho è Luce, ma stiamo messe bene entrambe
    2.come conqustare il potere politico??? l'eloquenza, ovvero?? e gli ideali, ovvero??

    i miei target... serveirebbero col cervello e un po' stronzi xk oggi se nn 6 un minimo stronzo nn vai da nessuna parte... vieni mangiato prima...

    la ettera è una bella idea, sì, ma dipende a chi la scrivo... se la scrivessi a Luce lei potrebbe capire, ma gli altri... pfff mi classificherebbero sfugata ancor di più!!

    scusa se ti rompo così tanto, se vuoi mandarmi a stendere fai pure... tanto ci sono abituata... :)

    RispondiElimina
  36. Ciao bella, lieta di fare la tua conoscenza. Hai un blog davvero interessante, tratti il problema dei DCA allargando bene i tuoi orizzondi e facendo molti riferimenti. Bello ;-)

    RispondiElimina
  37. Ciao Mery,
    condivido quanto hai scritto in merito al documentario.
    Immagino anche che ti si filino poco.
    Mi accorgo anch'io che se posto qualcosa che non riguarda cibo e digiuni, siete sempre in tre a commentare.
    Però sono convinto che quello che fai tu veggie e altre sia molto importante e molto bello.
    Nessuno vi paga per stare a sentire le nostre pazzie, per cercare di capire o ragionare.
    Questo vuol dire DARE in modo totalmente "disinteressato"...cosa che non capita tutti i giorni.
    Ti auguro una buona giornata.

    MD.

    RispondiElimina
  38. Ciao Mari!
    Sono tornata a scrivere,io stò abbastanza bene.
    Ho ri iniziato la scuola e...Bah che dire va tutto come sempre! Tu come stai?Com'è hai le palle girate?????

    RispondiElimina
  39. ciao Mary
    grazie x i consigli ke mi hai dato,avevo provato a risponderti ma l'ho fatto sul mio blog.KE SCEMA! se t consola ho ank'io le palle sempre girate
    sopratutto cn la gente ke t etiketta(in questo caso cicciona)gente come mio padre ke non capisce un caxxo d niente.
    un bacione

    RispondiElimina
  40. eiiiiiiiii bellaaaa sn vivaaa!:)
    ho appena messo un nuovo post da me!cmq riguardo ai video il mio pc è 1pò ritardato e i video nn li fa vedere,cioè si ma 1video ke dura 8 minuti x vederlo dal mio pc ci vogliono almeno 2 ore!vedrò cs pss fare!:(scsa x la mia assenza!passa qnd vuoi!bacioni e grz ancora di tutto!sei unica!

    RispondiElimina
  41. Sai cosa? anche se ti ritrovi a leggere i nostri diari pieni di disastri, tristezza e voglia di scomparire..... e anche se ti girano le palle, se non ci vuoi più acoltare.. io sono convinta (perchè sono cristiana) che Dio ti ricompenserà per la tua testimonianza di vita. In anticipo, io posso solo dirti GRAZIE.

    RispondiElimina
  42. ciao ti ho risposto da me,va bene lo stesso? t aspetto e grazie x l'amicizia...

    RispondiElimina