giovedì 9 luglio 2009

Commovente magia

ciaoooo - il video dell'altro ieri faceva vedere che l'ACQUA ci ascolta e risponde. Questi 2 video mostrano un'altra cosa magica, ma nn è magia - è solo una delle tante realtà che l' "uomo", quello che tratta tutto come qualcosa da sfruttare - e gli animali come cose, nn ha mai saputo vedere. Sul perchè poi... basta pensare a noi stessi, a quante cose nn sappiamo vedere magari solo perchè NON VOGLIAMO guardare. guarda l'autoritratto e l' arte astratta
kisss, e buonanotte

3 commenti:

  1. Ciao Michiamomari (ho scoperto solo ora la composizione del tuo nick.. devo dire che so essere davvero idiota xD e quindi non so se devo chiamarti Michiamomari o Mari.. chissà?) Mi piace molto il tuo blog e tutto quello che cerchi di fare, l'aiuto che ci dai sempre.
    Io gestisco il blog 'perderò il peso ma non il sorriso' con PiccolaJan.
    Forse stai pensando: questa è solo una bambina che non sa un bel niente della vita e che pensa che 'Ana e Mia' (con la maiuscola) siano una moda da seguire a tutti i costi.
    In alternativa potresti pensare: ma che cavolo vuole questa?
    Potresti pensare anche tante altre cose.. è tutto così soggettivo xD
    In ogni caso no. Non mi reputo nè 'ana' nè 'mia'. Se fossi anoressica peserei 35 chili (ma anche 40 non ci stanno male, eh); la bulimia è un pò più semplice perchè basta vomitare e ti puoi nominare 'bulimica'.

    "E' sexy vero? Nominarsi bulimica. Io adoro dirlo ultimamente.. mi fa sentire.. 'superiore'
    Mi fa pensare di poter toccare il mondo con le dita con cui mi provoco il vomito."

    Ti direi così se fossi con mia. Devo ammettere che comunque mi piace chiamarle mia e ana.. non so dev'essere una piacevole illusione.
    Comunque sia è vero, ultimamente sono un pò bulimica.. ma non vado certo a dire a tutti che è sexy. Perchè non lo è per niente.
    E poi preferisco essere con ana. "E' più sexy" (Ora la smetto di fare la stupida xD) No veramente mi sento meglio se resisto ad un'illusione tale, ovvero "l'atto di mangiare".
    Non mi sento superiore. Affatto. Mi verrebbe da ridere se pensaste che mi sento superiore. Invece no.
    Questo mi aiuta non sentirmi inferiore. Sono due concetti ben diversi. Perchè hanno sempre cercato di farmi sentire inferiore. Ora basta.

    Sono d'accordo per il fatto che l'anoressia sbocca sempre in due strade: morte o bulimia.
    E' ovvio. Quando il tuo stomaco ormai è abituato a non mangiare, basta dargli anche una mollica di pane (va beh forse un pochetto di più) per causare una reazione.

    Sai che desidero quella reazione? Non so quanto sia dentro in tutta questa storia, ma mi ci sento molto più di quanto sembri.

    Perchè nessuno capisce che io sto da schifo.
    Perchè io non so come dire alla gente qua intorno che è solo stronza.
    Perchè io non so come dire che questa vita mi fa schifo.
    E non so neppure come dire che anche questo mondo e questa mentalità mediocre mi fanno schifo.
    E vorrei anche urlare al mondo, che IO mi faccio schifo.
    O forse no? Forse è solo una convinzione indotta dall'esterno? Da tutti quei figli di puttana che conosco? La gente mi fissa. Mi sento scrutata.
    Avete presente qualche film di Vampiri? I Vampiri per non farsi riconoscere fanno un sacco di cose, tra cui non fissare gli umani, perchè gli umani dovrebbero guardarsi non più di 30 secondi. Non è così per un cavolo. Ci mettono decenni prima di capire che devono guardare da un'altra parte. Io gli urlerei in faccia che non devono fissarmi. Chi si credono d'essere? Teste vuote.

    Io non sono inferiore. Io non sono inferiore. Io non sono inferiore. Io mi attacco ad una qualsiasi occasione di morte per cercare, alla fine, di farcela; ana mi porterà al mio obbiettivo.

    Io - non - sono - inferiore.

    RispondiElimina
  2. Grazie per tutto quello che hai scritto qui. Grazissime. Ho appena postato una canzone, per te e per tutte le altre- ti prego ascoltala, una dieci cento volte, e sappi che io la sera quando vado a dormire penso a voi. Anche, a voi, xchè penso a un sacco di altre cose, ma vi penso davvero. I vampiri e le persone che a torto o a ragione credi nemiche ti guardano, ma ti guardo anch'io e tutti gli altri che come me vogliono bene. Allora nn esistono solo i vampiri. Ana e Mia sono 2 nomi propri, ma secondo me è corretto usarli: xché Ana e Mia esistono davvero, nn sono solo concetti astratti: sono pensieri ossessivi, DUNQUE sono vampiri. Lo SONO DAVVERO. Perciò comincia a pensare che non ti porteranno al "tuo obiettivo", ma ai loro. Comincia a scegiere, e scegli di non essere schiava. Lo so, che che "desideri quella reazione": perchè la bulimia è una droga pesante, come l'eroina, e tu stai cominciando a bucarti. Ma l'eroina, SAI COME FUNZIONA? ai primi buchi scatena endorfine nel tuo cervello, cioè fa esplodere un senso di benessere. E tu ci caschi, come con Ana. Il vampiro tende una bella trappola intorno ai tuoi piedini, e tu ce li infili. Ma quando ti ha preso al laccio, il tuo cervello NON E' PIU' CAPACE di produrre endorfine da solo, si è abituato a quelle servite belle comode dalla chimica dell'eroina. Ecco pecrhè, anche se sai che quella merda ti ucciderà, tu nn pensi più ad altro, la vuoi e la vuoi, e se nn la vuoi stai male, il tuo corpo trema tutto, sudi e si gelata, e impazzisci di paura: il buco placa la paura, ma in effetti nn ti sta dando + NULLA: niente di + di quello che avevi prima, cioè un "normale" malessere-non essere. Però nn puoi + farne a meno, perchè senza l'ero la paura è sempre là. Ecco, Ana e Mia avranno altri meccanismi, ma sono la stessa cosa. Solo se accetterai di farne a meno nonostante la paura, se accetterai di fare la strada a ritroso, pagando il caro prezzo di quel dolore, solo così ritroverai la capacità di farle tu, le endorfine, di tornare a essere libera. Ecco, Ana e Mia avranno altri meccanismi, ma sono la stessa cosa. "Endorfine" significano senso di apagamento, di pace, di sicurezza. Questo te lo darà l'amore - se lo vuoi accettare, anche quello di una sconosciuta che ti chiama dal buio. Tu nn sei inferiore. Tu sei venuta al mondo perchè hai cose indispensabili da fare, perchè c'è bisogno di te. Tutto il mio sforzo è provare a donarti un po' delle cose che, prima, altri hanno donato a me - un passa parola, un'addizione di briciole di pane che faranno il seniero su cui trovare la strada. Vuoi venire?

    RispondiElimina
  3. capperi, quanti errori di ortografia! ma fatti col cuoreeeeeee!

    RispondiElimina