sabato 1 agosto 2009
Ogni dolore è guerra, ogni pace nelle NOSTRE mani
Ma vie n’est plus à moi, on nous a tué la joie, ce qui reste sont les blessures... combien de temps pour guérir nos âmes? Mais ces mots n’ont pas de sens si tu vis et jamais ne penses que tu peux changer d’esprit, car l’avenir de notre monde est dans nos mains. (Telè i nichi tennu i nichi)… Car il nous faut un autre destin (telè pari ti vonnu riri): moi, je veux changer, et je n’oublie pas (‘nzocchè ca c’accanzamu, fami e minnitta, fammini jri i ccà)… Se la notte scende in te (tenimi i manu, strincili!).. non ti confondere perché (un mi lassarai lacrimi fausi) un giorno ancora e sarai … sarai domani quello che fai ora. Blameless is no one, blameless is no one …come on, stop killing! we want no war (u me amuri talia ‘ntall’aria; un mancia, un parra, un riri cchiù … cu veni veni si fa i so cunta. E ccà cu arresta, si chianci i sò tanti banneri i tanta culura, tanti paroli e nenti cchiù. Mi lassi un munnu cu picca amuri, lacrimi asciutti su’chiddi toj). Ma vie n’est plus à moi (…) Se la notte scende in te NON TI CONFONDERE, perché (un mi lassari lacrimi fausi )… un giorno ancora e tu sarai, sarai domani quello che fai ORA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La mia vita non è più mia… ci hanno ucciso ogni gioia, quel che resta sono le ferite .... Quanto tempo per guarire le nostre anime? Ma queste parole non hanno senso , se vivi e non pensi mai che potrai cambiare il tuo modo di pensare , perchè l'avvenire del nostro mondo è nelle NOSTRE mani. Guarda: i bambini tenere i bambini.. . C'è bisogno di un destino diverso.. Guarda, sembra ti vogliano dire: io VOGLIO CAMBIARE, e non dimentico . Non so che ci guadagniamo: fame e distruzione … fammi andar via di qui !.. Se la notte scende in te, tieni le mie mani, stringile! NON TI CONFONDERE perchè … non lasciarmi lacrime false … un giorno ancora e sarai , sarai domani quello che fai ORA. Nessuno è senza colpa. NESSUNO è senza colpa! dai, basta uccidere . Non vogliamo la guerra. Il mio amore guarda nel nulla, non mangia, non parla, non ride più . Chi arriva qui fa' i suoi conti , e qui chi resta piange, tante bandiere di tanti colori, tante parole e niente più . Mi lasci un mondo senza amore, lacrime asciutte: sono le tue. La mia vita non è più mia … Guarda, sembra ti vogliano dire : ci hanno ucciso ogni gioia . (…) Non ti confondere perchè …(…) un giorno ancora e tu sarai , sarai domani quello che fai ora . Nessuno è senza colpa , nessuno è senza colpa . Dai, basta uccidere , non vogliamo la guerra. Guarda, i piccoli tengono i piccoli … C'è bisogno di un nuovo destino. Guarda, sembra ti vogliano dire: io voglio cambiare, cosa ci guadagniamo? Quanto tempo per guarire le nostre anime?
RispondiEliminaNn mi fai mai arrabbiare! O se l'hai fatto ora nn ricordo! oggi mi hai ftt ridere se devo essere sincera! ihih un kiss ciao
RispondiEliminacara krys questo è il PIU' BEL BUONGIORNO che oggi mi potesse dare, trovare QUESTE tue parole QUIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!... perciò ti rispondo nn solo sul tuo blog, come vuole l'etichetta, ma ANCHE qui. Voglio dire a TUTTE quello che le tue reazioni respingenti mi avevano fatto CANCELLARE dal tuo blog: tu sei la PRIMA che ho incontrato qui, in questo mondo nero dove si mescolano i pensieri, come se ci incontrassimo tutte senza volto, è vero, ma mostrando l'una all'altra le nostre anime nude. Tu mi hai fatto PIANGERE, tu mi hai fatto chinare su di te, come ci si chinerebbe su una culla dove un bambino solo piange, sapendo che quel bambino è anche NOI STESSI, e che raccoglierlo fra le braccia significa consolare NOI STESSI, RISARCIRCI, dare qualcosa anche al NOSTRO cuore, che nn smetterà mai di avere fame e chiede cibo - CIBO d'AMORE.
RispondiEliminaVoglio dire che è per parlare con te che ho aperto questo blog: perché sai, noi CREDIAMO di "fare le cose", ma solo loro che si fanno in noi... a un certo punto vengono a galla, esplodono, vogliono ESISTERE. Ecco perchè è così importante con quali pensieri ci nutriamo... perché è questo cibo che forma, poi, le cose in noi, e diventa quello che facciamo, quello che DIVENTIAMO.
E così io nn lo sapevo, ma nel mio cuore lui (il blog..) già da un po' spintonava, voleva uscire e alla fine sgomitando è venuto fuori.
Era per te, per me, per tutte le altre... ti mando un bacio grandissimo, sperando davvero che andremo avanti a fare un pezzo di strada insieme.
tranquilla, so benissimo tutto... so che sarò solo un mucchio di ossette, so che sarò depressa (ma sai lo sono già da 2 anni)so che sarò sola... tutto come adesso... ma sai, ana è pazzia e felicità assieme.. se la mia vita è uno schifo, mi aggrappo solo più a lei, la mia amica...
RispondiEliminaRispondo al commento che hai lasciato sul mio blog...
RispondiEliminaPenso che la risposta a tutte le tue domande possa trovarsi proprio in uno dei post che ho scritto… Se scorri sulla colonnina di destra del blog, troverai nella sezione “ABOUT ME” proprio la parola “Ricovero”… Se ci clicchi sopra, ti si aprirà un post in cui spiego cosa intendo io quando uso la parola “ricovero”… e credo che questo post risponda a pieno a quello che mi hai chiesto… In ogni caso, per ulteriori precisazioni, puoi farmi tutte le domande che vuoi… Sai dove trovarmi!! ^__^
Un abbraccio fortissimo…
Ehi grazie di esserti iscritta al mio blog, se hai bisogno di sfogarti conta su di me :)
RispondiEliminaAnche se magari potrò aiutarti solo con le parole, spero di poter fare qualcosa per te!
Un bacio, Jesse
grazie x aver risposto alla mie domade..sarò pronta ad ascoltare i tuoi consigli...ripeto ASCOLTARE nn mettere in atto...un bacio
RispondiEliminail colore ke mi fa pensare a quei numerosi blog è il rosso nn il nero
come sempre... grazie GRAZIE per le risposte - grazie Misa xchè sei disposta ad "ascoltare": NON è POCO, davvero..
RispondiEliminaVeggie ti rispondo qui e anche da te: hai ragione - xò vedi come è FACILE fraintendere, nn capirsi, anche qdo si desidera VERAMENTE capire. Io credevo di aver guardato bene il tuo blog, e infatti quel post sul "ricovero" l'avevo anche letto... ma vedi, questa parola è talmente precisa, e vuol dire tante cose che per molte è impossibile DIMENTICARE (in alcuni casi anche incontrare proprio la persona sbagliata che ti ha tirato ancora più giù...) che insomma, magari il suo suono blocca l'accesso a concetti più grandi... nn so se mi spiego
certo il problema alla base di TUTTO è sempre la comunicazione - e infatti vedo che tu combatti proprio su questo
ci provo anch'io... ma chi siamo noi contro questo schifoso mostro, che ha disposizione tutti i giornali, tutte le televisioni, tutti gli incantesimi pubblicitari... eppure SIAMO e xciò dobbiamo agire, come quel bambinino col flautino di canna davanti alla montagna, nella "fiaba +vera della realtà".
suoniamo, suoniamo, sempre alla ricerca ANCHE di espressioni NUOVE... nn so, delle parole CHIAVE, qualcosa in grado di contrastare l'incantesimo PROPRIO COME NELLE FAVOLE... hai presente "apriti sesamo"?
si sto scherzando.. ma neanche troppo.
Parole magiche che ci circondano anch'esse e che nessuno ascolta... come quelle in questa canzone:
UN GIORNO ANCORA E TU SARAI... sarai quello CHE FAI ORA.
nn ho cpt qllo k vuoi dirmi. SPIEGATI MEGLIO XFAVORE
RispondiEliminat ho risposto sul mio blog...
RispondiEliminaun bacione
si ma vie est dans mon mains, je vais encontre à la mort...mais je veux peux faire quelque chose pour la tuer, parce que je ne suis pas encore pret pour mourir, parceque cette vie, elle est une seulmente et (nonostante tutto) je l'aime..et tu, tu me fais sourir, jour par jour plus encore..:)
RispondiEliminaSe la mia vita è nelle mie mani, io vado incontro alla morte...ma voglio fare qualcosa per ucciderla, perchè io non sono ancora pronta per morire, perchè questa vita è una soltanto e (nonostante tutto) la amo..e tu, tu mi fai sorridere, giorno per giorno sempre di più..
:)
Ciao, grazie per essere passata dal mio locus amoenus e per il tuo commento, ben gradito! In effetti mi sono accorto di esser stato colto da un barlume di luce in quel momento.
RispondiEliminaCarino il tuo blog.
J'ai envoyè une email à une femme qui est une psychologue...en ce moment..je suis..terrifie...mais,je suis au meme moment fatiguè de tout ça...je veux...je ne sais pas vraiment que je veux, ja sais seulment que il est tempe de faire quelque chose...pour moi, pour mon petit amì, pour ma famille...je ne sais pas, j'ai commence "da" cette petite chose...parler avec quelq'un que me pourrà aider..j'esperè que tout ça serà utile..mercì ma cherie..mercì vraiment..:****
RispondiEliminaciao mari... skusami ma in qst giorni sono troppo nervosa x poter far kiarezza dentro d me... nn cela faccio proprio.. sono demotivata x fare qualsiasi kosa... m dispiace... skusami e apprezzo l'interesse ke hai nei miei konfronti... t snt vicina e qst un pò m rassikura... grazie ankora e buona giornata
RispondiEliminami piace il tuo blog..sai? sembri un po' la saggia della situazione!! e ora riderai, ma è la prima volta che copnosco la fine della storia del pifferaio magico..non la sapevo..giuro!!
RispondiEliminaciaoooo
ma io SOOOONOOOO saggia! cmque credo che una vera saggezza ci sia solo dove si è anche un po' matti .. (..o "ORIGINALI..!" come dice mia mamma)...mi sa che hanno un po' ragione quelle tribu dove i matti sono onorati come più saggi dei sani, perché considerati in contatto cn gli dei; ma nn smetterò mai di gridare: ATTENZIONE a che dèi ci scegliamo!
RispondiEliminacmque, in effetti, se mi sgolo, qui, è anche xchè mi fa rabbia che molte- che hanno in mano e nel cervello preziosi tesori, NECESSARI AL MONDO, si disistimano e li sprecano- e in più sono TRISTI!
ah, questa si, è pura follia- nel senso che nn mi piace però
Sei la benvenuta Mari!
RispondiEliminaTorna quando vuoi, la porta della mia soffitta è sempre aperta, anche se dentro è un po' buio...
xD
Ed.
Ehi ciaoo... grzie x il commento... sei molto pronfonda...passa quando vuoi .. baciooo ^.^
RispondiEliminaGrazie per essere passata da me.. un bacio! :-*
RispondiEliminaDunque, ho visto il video che mi hai consigliato, quello di Superficaoca. Il nome non mi attirava, sono sincero, ma poi, guardando il video, mi sono abissato in una lunga riflessione, che se non venivano a scuotermi ero ancora a riflettere. Molto bello e toccante, grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaehi ciao... bhè... male direi... gg ho vomitato tt la giornata poi ho dormito xkè m sentivo debole ed ora sono rientrata dall'uscita seralekn il mio raga... m ha konsolato tantissimo stasera, snz ke io parlassi m ha guardato negli okki ed ha kapito tt... kn lui sto bn... ora ke invec sn d nuovo a kasa, bhè... sono d nuovo alla mia vita da triste malata mentale... notte...
RispondiEliminaPosso solo dire che il pensiero si tramuta sicuramente in forma. Lo sostengo da parecchio. Pensieri positivi ne producono altri, idem per quelli negativi, mentre i pensieri neurodegenerativi sono pensieri che divorano altri pensieri.
RispondiEliminaSostengo che un mutamento di forma può non cambiare un pensiero, mentre un mutamento di pensiero può cambiare la forma. Gli effetti della mente sono devastanti, in senso buono e cattivo. Viscerale.
Per il mio profilo... l'amore di certo non lo vuole, ma io si. Ed ho messo solo gli aggettivi più accostabili a me. Nella realtà sono molto peggio.
ciao a tutte/i e grazie! per i commenti... naturalmente quando ne trovo rispondo da voi... però, Squily a te rispondo sia qui che da te, xché tu stai toccando argomenti veramente... come dire.. sensibili? cioè, intendo per me di sicuro, ma credo per tutti. .....
RispondiEliminaPUNTO PRIMO
Mi fa davvero, DAVVERO piacere che tu sia andato a vederti il video e ancor di+ il tuo commento... Vedi, io l'ho messo qui a sx, nelle IN-spirations (quello che si chiama messaggi dell'acqua)... e ho tirato tutte per la giacca xchè lo andassero a vedere... ma molto poche l'hanno commentato...
Il che in un certo senso mi pare molto strano, xchè in fondo in quel piccolissimo video c'è una CHIAVE magica, che questo scienziato ci mette in mano gratis (- et amore Dei... è il caso di dirlo!!). Si, io penso davvero che l'informazione che contiene sia una chiave con la quale CIASCUNO di noi potrebbe fare grandissime cose, per sè in primo luogo... ergo per tutto il mondo.
PUNTO SECONDO
RispondiEliminavisto che sei stato così carino da accettare il mio consiglio, di video te ne suggerisco un altro: quello che - sempre qui sulla sx, in alto, alle IN-spirations ... si chiama una sera con Jung... l'ho sbandierato un bel po', ma questo nn l'ha commentato NESSUNO! ora, anche questo (oltre a essere bellissimo) contiene chiavi preziose... in particolare, quando arrivi al minuto 1,52 dell'ultimo video!... stai ATTENTO da lì a cosa dice...
CONCLUSIONE
RispondiEliminaInsomma, Jung ci avvisa che OGNI essere umano, contenendo in sè l'universo intero, può esprimere e realizzare la massima felicità e consapevolezza, ma anche - se sceglie male... è potenzialmente un assoluto criminale; e - per inconsapevolezza- può divenire un baratro di infelicità...
DUNQUE: tu sei quello che scegli: io e te siamo entrambi - potenzialmente - pura gioia e perfezione - oppure quanto di più schifoso può essere l'uomo.
Ora, a proposito delle cose che dici di te nel tuo profilo... l'amore nn vuole, ma tu si? io nn sono sicura. Perchè tu - oltre a essere uno che CERCA e sa di cercare - hai una rara acutezza di visione, e anche sincerità interiore; perciò la mia sensazione, invece, è che dal momento che in te riconosci qualcosa come "verità", tenderai naturalmente ad aderirvi. ... Nn so, forse mi sbaglio... ma se ho ragione io tu sei già salvo, fin d'ora. Anche se - per ipotesi - in questo momento tu fossi certo di essere disperatamente perso nel nulla.
Hei ciao, scusami se ti risp soltanto ora ma non sono stata molto su inter-net, cmq graze x aver visitato il mio profilo..un bacione!
RispondiEliminaOK Pagliuzza, GRAZIE per la fiducia... ti ho rispoto da te e ho pubblicato TUTTO IL MIO SAPERE PER DIMAGRIRE!!!
RispondiEliminaun bacio
grazie a TUTTE PER LE RISPOSTE... ora devo scappare... poi rispondo anche alle altre!