giovedì 27 agosto 2009
PENSA! Prima di... ricominciare... PENSA!
PENSA! ...CHE PUOI DECIDERE TU.
...COSA c'entra...?? direte voi. Cosa c'entrano, per esempio, QUESTI video...? C'entra, vi rispondo io. Guardali, e PENSA, e vedrai QUANTO c'entrano. Certo... restando così rinchiuse in tormenti ANESTETIZZANTI, molte di voi neanche sapranno, magari, chi sono le persone incredibili descritte qui...COSA hanno fatto per me.. per TE.. ma saperlo DAVVERO sbloccherebbe un tappo di indifferenza, lascerebbe entrare nel CUORE una percezione d'amore non astratta. Ed è QUESTO che serve!!
Ascolta... La TUA vita è PREZIOSA. TU, VOI, siete PREZIOSE! NOI, siamo PREZIOSI!! e ogni volta che NON ce ne rendiamo conto, stiamo dicendo di NO... qualcuno, qualcosa, ci tende la mano.. ma qualunque sia la supplica, qualunque sia la salvezza che potremmo dare, ogni volta che non vediamo quanto siamo preziosi, noi STIAMO DICENDO DI NO.
OGNUNO di noi può cambiare: CAMBIARE TUTTO! Se stesso, e DUNQUE il mondo.
E quando PENSATE... NON fate confusione fra il "cervello", il "cuore" e la "mente"...
BISOGNA pensare con il CUORE. Se è il cuore che pensa, non sbaglia mai. SE invece sono le PULSIONI che vi trascinano.. quello non è il cuore... quella è la "mente"... cn tutti i suoi schermi, cn tutti i suoi imbrogli...
e fra i suoi imbrogli preferiti, che ironia... c'è proprio quello di trasformarsi... MI-ME-TI-CA-MEN-TE ...cioè di creare confusione.. ora cn il Cuore, ora col cervello. Ma il cervello nn ha colpe, poverino... è solo uno strumento. Cervello e cuore devono essere una COSA SOLA... chi li mette in conflitto, e così poi DOMINA... è la MENTE. .. Bè, è una vecchia storia eh... E la mente, sono gli imbrogli, tutte le bugie a cui crediamo.
PENSA. Con il CUORE, pensa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io non ho più distinzoe, io non ho cuore, cos'è che vuole davvero il mio cuore?
RispondiEliminaQuello che sento sono pulsioni, sono immaginazione, sono pazzia?
Io me lo sono dimetiata come si pensa obbiettivamente..
Io il cuore non lo sento più...
Io penso che ogni tanto bisognerebbe mettere le mani avanti, bisognerebbe riflettere prima di agire.
RispondiEliminaInizio a credere che tu voglia mandare a tutti lo stesso messaggio perché convinta che tutti abbiano lo stesso problema e che si possa risolvere nello stesso modo.
Io penso e amo, mi danno e lotto, mi odio e mi amo, come ogni persona, malata e anche sana.
Credo tu non abbia letto il mio ultimo post, e se l'hai fatto non con la dovuta attenzione.
Inseguo la mia salute, non la malattia, anche se i miei sfoghi irrazionali a volte ci sono.
Tu non devi salvarmi, perché non c'è niente che mi minaccia.
Questo per chiarire.
Con affetto,
noooooooooooooooooooooo!!! mi ha cancellato il commento.. ma porc@#@@@##
RispondiEliminacmq.. te lo riassumo: stai tranqui che nn crepo di fame e mai mi succederà, e non sono le classiche parole dette dal fumatore mentre si accende la prima delle tante ultime sigarette..
fidati, non sono una che esagera, o meglio, l'ho sempre fatto, ma mai limitando il cibo, ma al contrario! anche perchè sennò non pensi che sia un po strano che da qnd ho aperto il blog sono ancora a 60 kg (e ripeto per 1,60 di altezza)??
ciao!
il problema è proprio ascoltare il cuore.....un cuore che nn sò più che fine abbia fatto, un cuore che si è congelato con il tempo che nn è più in grado d soffrire...nemmeno se tua madre va via di casa portandosi dietro i tuoi fratelli!
RispondiEliminaHacy continua a vivere la sua vita fregandosene.
Nn sò cos'altro possa riuscire a scongelare il cuore!
EHIEHIEHI... forse dovrei fare una precisazione a questo post...
RispondiEliminaPREMESSO che io nn penso che "siete" tutte uguali, né che devo salvare nessuno... inutile,
inutile
INUTILE
dire qui che non SIAMO tutti uguali... che ognuno è diverso... che ognuno...
Ognuno viene da storie diverse e guarda verso qualcosa.. e che se ne renda conto, o meno, LOTTA per qualcosa. Io per questo - cosa? ecco, si vede lì, appunto: è in TUTTE LE COSE che cerco di esprimere.
E (sempre secondo me, eh!!) ognuno è se stesso, si, eppure la cosaPIU' TRISTE è che la maggior parte pensa di essere SOLO se stesso.
Ora che finiranno le vacanze, avrò meno tempo per farlo, ma ORA i vostri post li sto leggendo...
ora che avrò meno tempo, chi si sente messa cn le spalle al muro dalle cazzate che SPARO...... potrà respirare, finalmente!
pffffff.. finalmente....
Ma ora, se ho tempo ed energie, leggo.. e QUESTA nn è una risposta a nessun tuo post in particolare.
Era un suggerimento.. uno come i tanti, tanti altri che volano in giro, DA, per esempio, incitamenti, o pianti.... NON pretendo che lo ASCOLTI NESSUNO: intendo... che nessuno GUARDI i video che ho postato e provato a pensarci... certo nn lo pretendo. Potete ignorarlo, ovvio.
Ma SE MI RISPONDETE...
Se, per caso, lo fate, prima di rispondere, vi va di provarci?
Hacy... chiedi "cosa possa riuscire a scongelare il cuore"...
qualunque siano le cause del nostro dolore, la conseguenza PEGGIORE è questo congelarsi... ecco xchè ho postato l'immenso AMORE di persone come queste: per chiedervi se, davvero, provare a SENTIRLO... a sentire qto è stato anche per voi, nn vi dice nulla.
Nn volevo rivolgere incitazioni, o rimproveri a nessuno... Mi interesserebbe piuttosto sapere cosa vi potrebbe dire "questo": la COSA in sè.
Grazie....in qualche modo t stai prendendo cura d me!
RispondiEliminauff, vengo sempre fraintesa.. sarà grazie alla mia stupenda abilità di parlare?? guarda che io lo dicevo nel senso buono eh!! visto che davvero prendi a cuore tutto, volevo solo dirti di non temere per la mia sorte, che adoro troppo mangiare x finire pelle e ossa. e nel caso servisse una precisazione in +, sono dei gemelli: l'incostanza è la mia descrizione.. purtroppo in tutto sobsob!!
RispondiEliminaha ragione hacy,in qlk modo ti stai prendendo cura di tti...io ti ringrazio cl cuore,ma te l'ho dtt nn voglio diventare anoressica..voglio solo dimagrire e riuscire ad arrivare dove ho cercato di arrivare x anni...baci
RispondiEliminaciao cara...grazie dei consigli e delle tue parole dei tuoi video mio fai riflettere e mi fai sentire meglio ...ti ho messa su il mio nuovo post
RispondiEliminaun bacione
a volte il cuore smette di battere e si abandona alle meschine decisioni del cervello...
RispondiEliminaCredo che questo blog offra molti spunti di riflessione, poi ognuno coglie una cosa o un'altra in base alla sua sensibilità e alle sue esperienze ma è importante che ci siano voci che dicono cos'è davvero l'anoressia e la bulimia..
RispondiEliminaBello MI-ME-TI-CA-MEN-TE!
RispondiEliminaLa mente che mente...
Già! Creiamo sempre confusione, siamo tutte creaturine così confuse!
Pensare con il cuore...
RispondiEliminaMa come si fa a pensare con il cuore?
Bisogna comunque pensarci prima! E io adesso ci penso con la mente che devo pensare con il cuore!
Aaah!
Anchio non ho dormito stanotte
RispondiEliminapensavo un modo per scacciare l'infelicità
e penso a voi ,che mi volete bene e mi fate stare meglio !
Ora sono molto stanca vado a riposarmi :D
Con il cuore.
RispondiEliminaMolte volte ci riesco, e sono i momenti più belli, le decisioni più giuste, le chiaccherate più entusiasmanti.
Perchè dimentico come sono e torno ad essere CHI sono. un abbraccio, tvb.
io te quoto.
RispondiEliminaMia madre me diceva ke de quello ce teneva la foto nel portafoglio, come se fosse l'amore suo, e ke quanno l'hanno ammazzato ha pianto, ma noi, io credo ke praticamente nessuno manco lo sa KI ERA, FALCONE.
insomma mi sa ke qsto è uno dei problemi per cui ce inventiamo tanti problemi per intorcinarci: ke NON SAPPIAMO LE COSE. A ke ti ispiri? per cosa lotti? ma famme il piacere...
Se nn si sa niente, è facile cadere nel niente.
Ve voglio bene pur'io, l'ho imparato qua ke nn siete stronze, ma scusa pure VOLENDOVE BENE, ve dico SVEJATEVE! proprio per kuello lo dico. ci son cose +belle dei kili o migliori se volete soffrire per qlkosa.Scusate lo sfogo. ciao.
sono d'accordo...
RispondiEliminacuore, mente, cervello...
RispondiEliminauna gran confusione...
a volte sembra che sia una cosa sola...una cosa sola creata apposta per fare male...
perchè il cuore non ha sempre ragione...il cuore a volte è succube del cervello...e batte per un'emozione malvagia che è una carenza del cervello che quel cretino crede di poter riempire con un'abbraccio...
perchè il mio cuore batte e le lacrime vengono fuori ogni volta che penso a quell'abbraccio?
è una cosa insana e malata, è il cervello che comanda il cuore: quello stesso cervello che poi comanda di essere magra...
e non sono due cose diverse ma una sola...
quindi, non so, la tua distinzione così netta mi lascia un po' perplessa...
carne spirito e cuore...anche se non ce ne rendiamo conto siamo una cosa sola...e non esistono parti sane e malate...
o si è sani o si è malati...
E se la direzione che guida corpo, mente e cuore fosse la stessa? Anche per poco, ho sentito che il mio cuore voleva seguire la mia mente, e mi son sentita VIVA. E' forse sbagliato? Sono forse MALATA? Sono queste le domande che mi pongo quotidianamente..e spesso non ho risposta, come una bambina che si domanda 100 perchè, e non vuole stare a sentire le risposte? Si proprio così... ovviamente questo sarà l'ennesimo mio commento inutile, ma "uso" questo blog per sfogarmi (il tuo)
RispondiEliminaE ti ringrazio, mi fai capire molto.
.. e poi va beh, spetta a me ovviamente decidere che farne, della mia vita.
RispondiEliminaPenso che, come in tutt le cose, bisognerebbe trovare la giusta via di mezzo... (che poi, si sa, è sempre quella più difficile da trovare...) Non pensare solo con la testa e neanche solo col cuore, ma fare un fifty-fifty... Vagliare la situazione, e trovare un compromesso tra ciò che ci piace fare e ciò che è giusto fare...
RispondiEliminaMi sembrava giusto chiarire.
RispondiEliminaInoltre non mi sento affatto messa al muro dai tuoi commenti, ne mi infastidiscono, "libera espressione in libero stato" direi. Che significa poi che io sono libera di risponderti per mostrarti il mio punto di vista.
Non so, in questo calderone di persone, sentimenti, sfoghi, sei certamente la più enigmatica, e questo non mi piace, non mi piace non capire chi ho di fronte, sono prevenuta nei tuoi confronti.
Non ho ancora capito, tu realmente, che vuoi.
Anche se sono certa che non sia nulla di dannoso. Non direttamente almeno.
Quella che combattiamo noi è una guerra di coscienza, il nostro nemico siamo noi stessi, ci sentiamo troppo soli ( e spesso lo siamo. ) per fare battaglia, non riusciamo a capire davvero che cosa sia giusto e che cosa no, il dramma è questo, è questa la cosa da risolvere, la gramigna da estirpare, questa dannata insicurezza e questa solitudine becera.
Onore a Falcone, era un eroe e spero un giorno di riuscire a darmi lo stesso riconoscimento al termine della mia vita.
Un abbraccio
BUONGIORNO!Sono appena tornata!
RispondiEliminaNon ho capito bene il tuo commento...Mia madre si è fatta aiutare da un ottimo psichiatra,non credo che facendolo si sia fatta del male,anzi!Per il resto non so,non ho capito.
SE vuoi sapere come sono andate le vacanze bè...Un pò stressanti ma belle...Un pò tanto stressanti...vabbè.
Ti ho pensato,penso che pure a me si è posata una di quelle farfalline sulla mano come a te xD lo prendo come un segno divino xD ok basta cavolate sono un'atea convinta.
A te com'è andata?
Un bacio a presto =*
Sai Veggie, riguardo a fare fifty-fifty... il fatto è che io son certa, oramai, che se una cosa è GIUSTA per te, ti deve anche far BENE e pure piacere.. l’enigma è appunto perché, come se fosse normale, iniziamo ad “amare” cose che ci rendono TRISTI. E come tornare a VEDERE quello che vogliamo davvero.
RispondiEliminaLa risposta è già lì, è SEMPRE IN NOI STESSI, solo che bisogna ascoltare la parte giusta di sé… dici niente! Come si fa?
BOH! … Beh…. Eppure. Se l’han trovata in tanti, SE ESISTE, ANCHE io, ANCHE tu…
Come nel mio primissimo post.. il segno è la gioia.
Lì, il benvenuto me l’aveva dato Musidora: allora era stata l’unica a rispondere, a raccogliere quell’impercettibile soffio.. mi era sembrato di vederla… nel buio dove ci muoviamo come pensieri, percepire quella debole scia controcorrente, meno luminosa di un bagliore di lucciole.. una figurina di puro colore danzare, in tulle blu …tendere il dito a sfiorare, e far scoccare una scintilla.. quasi invisibile, eppure.
(Eppur si muove).
Un’energia “enigmatica”, come dice Momò.. che ci sta a fare, qui, una che NON mi sostiene..? che vuole? CHI E’???
Ma per Musidora l’enigma nn c’era, perché le cose che all’inizio è difficile ammettere le erano già chiare. Che c’è qualcosa che preme in noi, e cerca l’uscita, e che in fondo attraverso me è anche lei che vi parla… Resta da chiarire come fare la “strada” su cui camminare, quella che io cerco di creare, qui, cn l’addizione di briciole di pensieri DIVESRI, cn la speranza che poi diverranno sassolini, che poi diverranno pietre preziose.
Si! Quelle che ornavano i diademi delle Principesse, quando eravamo piccole!
Credevate che questa immagine fosse messa lì per caso?
O perché bisogna desiderare denaro e vestiti?
Ma allora vincerebbero sempre le SORELLASTRE o GRIMILDE, nn credete? allora sarebbe esaltata la loro gioia amara, la filosofia dell'invidia! Mica Cenerentola o Biancaneve…. Invece ogni favola ci avverte che deve vincere la nostra anima, la parte vera che è in noi.
Ciao Wapster!
ehi! congratulations per il SEGNO DIVINO!!!
Gli atei convinti a me fanno ridere, perché un'atea come me, che i sempliciotti religiosi li sbeffeggiava incazzosa, da qdo ha dovuto cambiare idea è sempre di ottimo umore (solo xciò rido eh...)
Ci sono..e che non sono molto presente qui.
RispondiEliminacome devo stare? Sempre uguale..
Purtroppo qualcuno che mi aiuti a guardare non c'è..
Svenire sul pavimento e tua madre che non si degna di rialzarti,
tu forse non sai che cos'è.
ehi ti rispondo nel mio blog al commento ke hai lasciato,passa così lo leggi!bacio
RispondiEliminaciao, devo fa una comunicazione storica. ci ho pensato e ho deciso di assegnarti un premio, lo faccio per soddisfare il mio ego, sia kiaro, xkè è un premio ke si sta a diffondere a makkia d’olio e prima o poi ce l'hanno tutti, di sicuro pure tu xcio' voglio arriva PRIMA io. ne voglio dare uno pur’io e lo voglio dare a te, vabbè cmque sempre un premio è no? e sarebbe l’ HONEST SCRAP BLOG AWARD
RispondiEliminaKi me autorizza ad appiopparlo? Me medesimo, infatti per darlo basta esse blogger, anke da skifo come me (apposta te dicevo che fra 1 settimana l’avranno ricevuto TUTTI!) e si dà al blog che secondo noi VALORIZZA AL MEGLIO I MEGLIO PEZZI DI SE’, FACENDOLI DIVENTARE COSE PREZIOSE DA RICICLARE AL PROSSIMO
l’ho trovato in uno dei miei blog preferiti cioè qui:
http://ukey.wordpress.com/2009/08/21/honest-scrap/
e m’è piaciuto. le condizioni pe raccattare il premio sono di essere disposti a girarlo AD ALTRI (XCIò…apposta fra 1 settimana ce l’avranno TUTTI!!!!), e sono:
1. metti la figura del premio nel tuo blog (la trovi nel link sopra)
2. fai un post dicendo 10 cose SINCERE di te
3. selezioni altri 7 blog che tu vuoi premiiare e li AVVISI che hanno vinto il premio
4. E RINGRAZI PUBBLICAMENTE KI T’HA PREMIATO (er sottoscritto, se nn s’era capito).
E ora me sto zitto per un altro po'. Salud!
dipende anche cosa dice il cuore.. non sempre è il cuore ad avere ragione..
RispondiEliminaGrazie...delle parole, dell'impegno, della costanza, della PERSEVERANZA..ma non posso, non ce la faccio, quelle rivelazioni servono a poco, non mi permettono di reagire, sono solo modi di pensare, ma perchè devo farlo...ma non riesco a reagire, a dire BASTA, ed è vero, ORA potrei farlo, ma non posso, non voglio, non ci riesco..
RispondiEliminaHEI! CAVOLI
RispondiEliminami distraggo un attimo e vinco un premio!... MA E' MERAVIGLIOSO.. SONO LUSINGATA... grazie Nick, anche se, per favore, nn affannarti troppo a dire che nn vale niente eh... come dici anche tu, è PUR SEMPRE UN PREMIO... ! ho fatto un giro in rete e in effetti ho visto che nn ci vuole molto a vincerlo, ma intanto grazie a te IO LO VINSI!!! (ebbene si, nn so perché ma mi viene in mente Totò... sarà la solennità della circostanza..?) verrei a ringraziarti a casa tua ma vedo che nonostante ti siano arrivate richieste in questo senso nn la apri a nessuno...
Riguardo a tutte le modalità per accettare ufficialmente il premio le espleterò.. ma ho bisogno di tempo!... ci farò il prossimo post!!
cmque a parte gli scherzi, grazie, sono onorata davvero...
e grazie anche a TUTTE voi che mi prendete sul serio e dialogate cn me, anche se poi, la risposta più frequente purtroppo è sempre la stessa.. si, si, ok, ma però... adesso nn me la sento, ADESSO, nn ci riesco, quindi nn voglio neanche ecc ecc..
pazienza, se nn si riesce a reagire ADESSO, vuol dire solo che un altro pezzettino di vita sarà immolato sull'altare inutile.. l'importante è che, alla fine, nn sia stata inutile tutta l'esperienza... tutta questa parte di vita che, insisto, potrà portare insegnamenti preziosi.. ALTRE CARTE per il futuro... L'importante è che, almeno, si accetti di metter da parte dei semi e magari si inizi coltivarli, da qualche altra parte... bastano piccoli semi per far crescere grandi cose no?
ah si.. PS per nick.. senti, quella cosa che hai detto di tua mamma, sai che l'ho già sentito dire da un sacco di gente... era come se Falcone fosse diventato un eroe, già da vivo, amato in un modo tale che molte persone tenevano letteralmente il suo "santino" nel portafogli... in senso positivo lo dico, eh.. mi sembra una cosa molto commovente .. che dà la misura di quanto sia stato capace di farsi amare..
RispondiEliminama la tua mamma - forse ho inteso io male.. nn è argentina?
se m rakkontassi d + skaverei troppo in fond... e per qnt m possa fare bene so anke ke starei male x lsofferenza ke provo nell appunto rakkontarmi... m dispiace ma io nn voglio approfondire niente.... pensoke kn le sole parole nn si vada danessuna parte... sono i fatti qll ke kontano... posso anke dire: si ok cela farò...
RispondiEliminapoi?????? 2 mx 3giorni rikado...
a qst punto nn voglio proprio dire niente.. semmai avrò un miglioramento me ne akkorgerò senza predisporre la mia mente in un qualkosa ke in fondo so gia irragiungibile, ossia la serenit d un tempo...
ciao cara grazie per i commenti scusa se nn sono passata prima ma ero fuori città.. cmq sto cercando di farcela.. almeno ci provo.. nn so sarà una presa per il culo con me stessa ma x il momento nn mi importa di niente...
RispondiEliminacmq ti volevo dire che sembri davvero una bella persona...un baciooo
eccomi qui!
RispondiEliminagrazie per gli auguri... ma... tu sai per caso dove posso reperire un photoschop?
Ti ringrazio tantissimo di tutto quello che mi hai detto, sono delle cose bellissime e hai ragione dicendo che l'anoressia è una malattia, che porta solo alla morte, però mentre mi spaventa quest'idea al tempo stesso mi fa credere di avere qualcosa per riuscire a salvare me stessa, dalla mia sfiducia e dal fatto che mi sento troppo sola, nessun amore, non credo più nei miei amici, forse l'anoressia è questo, è un chiudersi fuori dal mondo silenziosamente come per non dare più fastidio a nessuno, cercando di cambiare qualcosa di se stessi attraverso la bellezza.
RispondiEliminaComunque grazie per tutto quello che fai perchè è davvero importante, sei l'unica che prova a parlare, capire, davvero.
Un bacione, ps si ho cambiato foto!
io non riesco più..ormai sarà un anno che ho deciso di non lottare più di lasciare andare le cose come vadano...è uno sbaglio e spero che non lo faccia nessuno e ti ammiro perchè incoraggi le ragazze a cambiare.per me arrivarà il momento giusto :) scusa l'assenza
RispondiElimina