mercoledì 9 febbraio 2011

Se non ora, QUANDO. Eh? quando?? o.O

See the video. No more comments.


Qui, a questo LINK, tutti gli appuntamenti. Questo è il mio consiglio:
1. trovate quello nella vostra città,
2. chiamate a raccolta tutte le amiche che avete,
3. trovatevi prima e sbizzarritevi a fare qualche bel cartello (mi piacerebbe vedere qualche allegro "stilisti assassini", per esempio)
4. vestitevi più belle e felici che mai, con qualcosa di bianco addosso, e andate insieme, in più tante possibile, al luogo dell'appuntamento
5. attaccate bottone con quelle che trovate lì, scambiatevi i cellulari e fate la prima mossa per crearvi qualche nuova amica
6. fate foto, e con il telefonino fate qualche mini-video di tutto quello che vedete che vi sembra carino, registratevi fra voi, dite qualche frase

e poi.. se avrete voglia di mandare dei pezzettini filmati a me ADOREREI FARCI IO UN VIDEO.. ma se preferite vi dico come mandarli a qualcuna dell'organizzazione che poi il video lo monterà lei.
Insomma... c'è una WOMEN REVOLUTION GROWING UP, pare.. davvero vogliamo perdercela?
Partecipate, ragazze. C'è una ventata d'aria fresca, non lasciatela volare via, provate a respirarla, a pieni polmoni.

Un bacio, a tutte.

11 commenti:

  1. allora?? Chi viene??
    Dove ci troviamo??
    Ho fatto un post sul mio blog...
    METTIAMOCI D'ACCORDO=)

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo farci sentire. Quale momento migliore (o peggiore, dipende dai punti di vista) di questo? SE NON ORA QUANDO??? COME ON GIRLS!!

    bacio
    M.

    RispondiElimina
  3. CASPITERINA, IO NON CI SONO!!!
    Pero' quando torno dalla Thai voglio vedere i video!!!
    Donne, SORELLE vi pensero', vi mandro' tutta la mia energia positiva! {spero di non far casino con il fuso e non mandervela alle tre di notte! ;)}

    Un bacio Mari cara

    RispondiElimina
  4. Personalmente ritengo che una donna abbia la facoltà di scegliere tanto quanto un uomo, perciò può decidere se fare o meno la velina, la modella, o la prostituta. Se dovessimo discutere dei modelli sbagliati che ci vengno posti fin da piccoli allora perchè non parlare della semplice bambola barbie? E' fisicamente impossibile che in natura esista un corpo come il suo, eppure le bambine si ispirano a lei fin da piccolissime.
    Se una persona ha cervello capisce che può arrivare a fare la parlamentare senza darla a sgarbi o al berlusca, quindi non ci sto a scendere in piazza per difendere le persone senza cervello. Ci andrei volentieri invece per manifestare contro la prostituzione da strada, gesitita da uomini (o anche donne) senza scrupoli e che ammazzano di botte delle ragazze che spesso sono state COSTRETTE a fare quel lavoro, mentre una situazione del genere non si presenterebbe con le vecchie e famose case private.

    RispondiElimina
  5. Non posso essere fisicamente con voi purtroppo, sono qui ricoverata ma vi appoggio in pieno e vi sarò a fianco col pensiero!!!!

    RispondiElimina
  6. @Enne:guarda che le tue obiezioni sono strane, perché questa manifestazione è DAVVERO montata da sla, autonomamente, come un grande movimento (senza partiti e bandiere) su UN SOLO ARGOMENTO: la digintà delle donne è la dignitò di un Paese. E questo è vero da noi, come per l'Iran, dove le donne sono massacrate in altro modo. La storia contingente, di bungabunga vari e premier sui generis che abbiamo noi, non sono che una CAUSA OCCASIONALE, che ha fatto deflagrare un'insoddisfazione ben più profonda. Ma NON si può paralere di moralismo, e nessuno ce l'ha con el ragazze che la vendono. Loro non c'entrano niente, sono effetti collaterali. Questa è una battaglia per riprendere importanza nella soietà, per contare e se contiamo miglioreremo la democrazia (che sta sfumando nel nulla).

    RispondiElimina
  7. PS-scusate gli strafalcioni.
    E a parte tutto, è bellissimo vedere che ne parlate. E alcune di voi.. bè, SIETE GRANDI!!!!
    continuiamo a sentire di gruppi di donne e ragazze che non si sentivano dalle elementari (e se bacucche dall'università) che hanno deciso di cercarsi freneticamente per rivedersi proprio in occasione di questa grande chiamata..
    è fantastico, tutte si sono scelte un angolo di via, un monumento, un baretto dove ritrovarsi e riabbracciarsi dopo tanto tempo, oppure dove incontrasi con nuove amiche beccate nei gruppi di fb pro-donne. Cavoli ragazze questa volta ci divertiamo, se tutte fossero brave come voi saremmo un MILIONE.. ma chissà che non lo siamo! e anche se nelle varie cittadine piccole fossimo solo qualche decina? chissenefrega, con tutto questo ambradan non ci si può sentire sole lo stesso.
    Aisling, che sarà in ospedale: però puoi partecipare un po' tenendoti collegata col computer, anche questo è esserci.. ma giuro che ti penseremo, anche se non ci conosciamo neanche, c'è un flio che ci lega tutte.
    diamoci da fare, forza
    un bacio a TUTTEEEEEEE! :-)

    RispondiElimina
  8. dimmi quando quando quandooooooooooo!!?
    ;D
    adesso!

    RispondiElimina
  9. Grazie di cuore Donne e basta, vi seguirò certamente tramite computer, sempre unite!!!!!

    RispondiElimina
  10. @Donne e basta: cosa intendi tu per dignità?
    Io tutto questo sessismo e maschilismo non lo vedo, vado ancora a scuola e probabilmente questa cosa si sente più sul lavoro, non lo so, ma comunque mi sembra che le donne in questo stato abbiano pieni diritti.
    Qui in Italia le donne si sono battute tanto per ottenere i loro diritti (cosa che non dovrebbe succedere dal momento che valiamo quanto gli uomini in ogni caso), nei paesi islamici invece (purtroppo) le donne tuttora vengono trattate come animali (nella maggiorparte dei casi) ma loro perchè non si uniscono e combattono? Il fatto è che c'è ignoranza, se fin da piccola ti dicono che sei inferiore e intorno a te non fanno altro che confermare questa cosa, e tu non hai le CAPACITA' per formulare un tuo contro-pensiero , perchè non sei mandata a scuola, non potrai mai difenderti.
    Quindi a mio avviso è più importante difendere la scolarizzazione in questi paesi..
    Non possiamo noi difendere loro, o meglio, possiamo ma solo fino ad un certo punto, perchè finchè loro si sentiranno inferiori all'uomo, le cose non cambieranno.
    Ripeto, qui in italia io tutto questo sessismo non lo vedo O.o
    P.S. il mio esempio si riferiva alla politica perchè in questo momento abbiamo un rappresentante del popolo (non me comunque) al governo che è sicuramente maschilista, omofobo, razzista eccetera..Dunque quando si è parlato di diritti delle donne mi è subito venuto in mente lui, triste vero?

    RispondiElimina
  11. Ho saputo dalla TV di questa manifestazione, e sono rimasta molto colpita, quantomento dalla sua portata... è bello vedere tante persone scendere in piazza per un qualcosa in cui credono...

    RispondiElimina