giovedì 16 giugno 2011

Avoid the VOID

Ce l'abbiamo fatta. Molte di voi magari neanche se ne saranno accorte... ma negli ultimi mesi il mondo intorno a noi è CAMBIATO di brutto. Oppure diciamo.. i semi interrati, nel campo davanti a casa, sono altri. Che ve ne accorgiate o meno, la vostra vita è cambiata per sempre: in meglio.

Avevo promesso che dopo elezioni, referendum ecc avremmo parlato di interessanti argomenti tipo diete, vomito ecc.. ma non so se ne avete voglia davvero. Non so niente, in realtà. Guardo fisso verso quell' EX-vuoto, pieno di promesse, e mi sento placata e un po' svagata.

O un po' smemorata, forse.. (come immagino Chiara a trent'anni: adesso).
Intanto l'eco di un mantra ronza come api, qui intorno - mangia, ama, prega. Lotta mangia ama. Prega lotta guarda parla ama prega. Ama dona mangia prega lotta ama piangi taci parla ridi ama sospira. Respira.

6 commenti:

  1. Speriamo stia davvero cambiando qualcosa... Dopo tutti quegli anni di berlus***ismo [...mi sento in dovere persino di 'censurare' il suo indegno nome...], non speravo più nella rinascita dell'Italia. Ora, invece, penso di poter credere negli italiani, forse ci stiamo davvero risvegliando.... e questo dà forza anche a me.

    RispondiElimina
  2. Io ho voglia di leggere qualsiasi cosa tu abbia voglia di scrivere... ho voglia di leggere Mari.
    Respira.
    E' una parole che dice tutto. Me lo ripeto anch'io, tante volte, quando mi accingo a compiere la mia solita routine quotidiana con l'ansia che mi prende in toto... Respira.
    E fa uno strano effetto sentire che l'aria entra di nuovo nei polmoni, che forse l'anestesia non è più totale...

    RispondiElimina
  3. "Se riesci a fare un po’ di spazio nella tua mente, si apre una porta. E allora sai che farà l’universo? Ti inonda e tutto il resto non conta più.." dal libro Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. concordo con Annalisa, anch'io ho pensato a quel libro, se nn avete voglia di leggerlo potete vedervi (almeno) il film
    http://www.youtube.com/watch?v=xPqmB4mhopc

    RispondiElimina
  5. Anche io ho pensato subito a Mangia, prega, ama!!
    =)
    E ho pensato anche a me che Mangio, amo prego. Lotto mangio amo. Prego lotto guardo parlo amo prego. Amo dono mangio prego lotto amo piango taccio parlo rido amo sospiro. Respiro.
    E sai, ho scoperto che la seconda parte dell'Ave Maria è un potentissimo mantra!
    Non si smette proprio mai di imparare, scoprire, tentare, cambiare, essere più felici, amare.

    <3

    RispondiElimina