giovedì 18 agosto 2011

La storia di Veggie, le storie, la storia

Stavo pensando.. qualche tempo fa alcuni .. (come chiamarli? moralizzatori? paladini della verità? gente con problemi al fegato?) alimentavano penose polemiche (qualcuna di voi se lo ricorderà!) contro Veggie, che secondo loro inventava balle ben nascosta dietro al suo computer.
Bah. Ecco qui.. tutto il resto è storia, e ciascuno di noi scrive la sua.

Cara Veggie, lo so che sono in ritardo di 3 MESI con questo post..! (sono in ritardo di 3 mesi già sull'orario di ogni giornata!) ma forse in differita raggiungerà qualcuno che in maggio il tuo video se lo era perso. :-)

10 commenti:

  1. Oh sì, Veggie su MTV. Visto, ricordo.

    RispondiElimina
  2. Anch'io l'ho visto.
    Che dolce Veggie <3

    RispondiElimina
  3. Ok, solo io non l'avevo visto!
    Mi fa una tenerezza immensa Veggie.. è così saggia ed ha praticamente sempre le parole giuste.

    RispondiElimina
  4. Ho conosciuto Veggie, prima attraverso il suo blog, attraverso i suoi post, i commenti che vi ho lasciato, le risposte che mi ha dato, poi via e-mail, poi telefonicamente, ed infine finalmente di persona, lo scorso Gennaio (e lei ha dedicato al nostro incontro un post bellissimo che mi fa piangere ogni volta che lo rileggo). Ho letto a più riprese i commenti di vari tizi che, chiamateli come vi pare, cercavano di gettarle addosso biasimo per non so proprio quale motivo. Sinceramente quella gente mi ha sempre fatto piuttosto pena: andare su internet per infamare una persona che non si conosce e che non si ha nemmeno la voglia di conoscere (infatti questa gente postava per lo più commenti anonimi, forse per non farsi rintracciare in alcun modo), mi sembra un comportamento non soltanto penoso, ma tipico di chi non ha assolutamente nulla da fare, ha una vita reale tremenda, ma non riesce a trovare una valvola di sfogo, e allora butta fuori tutto il suo veleno "divertendosi" a mettere in cattiva luce (?) perfette sconosciute, magari pensando che se fanno sentire gli altri come una merda, allora sono meno soli. Gente patetica, davvero, ma non se ne rendono conto? Anche sforzandomi di oggettivizzare, non riesco proprio a capire come quello che fa Veggie possa essere criticato. Anche ammettendo che, per assurdo, la persona che si fa chiamare Veggie fosse un'ottantenne che scrive quel blog perchè è sola tutto il giorno e non sa cosa fare, i suoi post sono realmente utili: almeno a me hanno dato una grossa mano nella mia battaglia personale contro la bulimia, quindi, paradossalmente, io le sarei grata anche solo per questo, anche se conoscendola avessi scoperto che era tutt'altra persona rispetto a quella che si faceva passare nel blog. Inoltre, ora come ora so di poter parlare con cognizione di causa proprio perchè l'ho conosciuta. E posso perciò dire che Veggie è una persona stupenda. E non semplicemente per quello che fa qui sul web per me e per tante altre come me, ma per come è di per sè stessa. Perchè... è vera. Ed ha una forza incredibile, di quelle capaci di trascinarti, di cambiarti, è magnetica, carismatica... una vera leader. Ma, soprattutto, una ragazza di 27 anni che ha vissuto e vive l'anoressia, e sa cosa significa. E che combatte. Come me. Ecco cos'è, una ragazza come tante. E proprio per questo è speciale.

    RispondiElimina
  5. Arrivo in ritardo, Mari, ma eccomi qua... Non ho parole se non... GRAZIE. Hai detto tutto quello che avrei potuto dire io. Grazie per esserci.

    RispondiElimina
  6. Si DolceMari, la Compassione è proprio quello strano mistero lì..
    E' una meraviglia quando non c'è bisogno di spiegare, perchè l'altro, che poi tanto altro non è, comprende ciò che sei.
    Amo il tuo blog, ogni tanto mi piace andare a rileggere le vecchie favole e riguardare i video..alcuni di essi mi hanno aperto nuove strade!
    E quando scrivi un nuovo post sappi che, anche quando non commento, io l'avrò certamente letto.
    Vorrei essere circondata di persone come te, Mari.

    Il video di Veggie l'avevo visto, anche se in ritardo. Brava Veggie!

    A settembre farò un ritiro di dieci giorni di meditazione in un convento con un insegnante Vipassana. Dieci giorni di silenzio che mi fanno un po' paura ma che credo mi aiuteranno a fare un altro passo verso di me..

    Ti voglio bene Mari, da qua alla Luna andata e ritorno! ;)

    RispondiElimina
  7. Mariiiiiiiiiiiii!!!!

    mi sei mancata! Mi son mancati i tuoi saggi commenti=))))
    Davvero!!! ne avevo bisogno!!

    Un abbraccio forte forte!!!

    RispondiElimina
  8. ciao..io sono rispuntata..per la terza volta..
    ti ricordi di me?
    ora mi trovi qui
    hodettovaffanculoamiamadre.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Fantastica Veggie, ha avuto e ha tuttora un ruolo molto importante nella mia lotta!!!

    RispondiElimina