giovedì 11 novembre 2010

Scrive Blondie: sapete...

.."sapete, in questi ultimi giorni la mia città è stata alluvionata, e forse avrete anche visto in tv: e girare qui attorno, nel silenzio più totale, con il solo rumore delle pompe spurgatrici e vedere gli occhi della gente tristi, quasi non avessero più un anima. e boh, non lo so, in quei momenti in cui tutti si riunivano per trovare un sostegno, per pulire per far riaffiorare la nostra città, mi è sembrato di essere stata guardata dritta negli occhi: la gente guardava la mia anima non la mia persona. le persone comunicavano con l'anima attraverso gli occhi. le persone non guardavano la mia persona ma i miei occhi, dentro nel profondo dei miei occhi, e mi sono sentita come libera. e anche se il dolore rimane forte per quello che è qui successo, so che tutto tornerà alla normalità: l'ho letto negli occhi di quelle persone".

Carissima Blondie, nei momenti in cui la gente deve affrontare un dolore vero, profondo e terribile, a volte guariscono le malattie che hanno attecchito dove c'era tutto lo spazio per la gioia, e non glielo abbiamo dato.
Tieni stretto, e caro, questo momento di difficoltà collettiva, perché è in questi momenti che sale in superficie qualcosa che può salvare, perché se - invece della paura (che pure può avere la meglio) prevale la solidarietà, si risveglia qualcosa di prezioso e profondamente sacro, è inutile che ti spieghi cos'è - lo stai sperimentando da sola, no?

E ora.. due eventi a caso fra quelli degli ultimi giorni... a chi passa di qui cercare i nessi e trovare ispirazioni.


4 commenti:

  1. Rispondo all'appello=)

    Ho cambiato -di nuovo- indirizzo!
    La mia amica (che vive insieme a me) leggeva il blog e quindi mi sentivo troppo poco libera di scrivere.
    Se clicchi sulla mia faccina dovresti trovarmi;)

    Un abbraccio carissima

    RispondiElimina
  2. grazie..grazie davvero cara!
    sono davvero felice che sei tornata a trovarmi! mi mancavi!
    e lo tengo stretto si questo momento perchè mi ha fatto capire troppe cose...ma veramente troppe!

    cmq cara volessi, questo è il numero per dare un aiuto:

    45501

    Per donare 2 euro basta inviare un sms al numero 45501, anche senza messaggio, dagli operatori Tim, Vodafone, Wind e 3 o tramite una chiamata da rete fissa Telecom. I soldi raccolti serviranno per aiutare a rimettere in sesto case, scuole e fabbriche.

    sei sempre una delle voci che preferisco sentire perchè mi dai grande forza!

    RispondiElimina
  3. ♥ Ciao CaVa! ♥

    Ebbene sì, sono proprio io, Greta (che ora ha un sacco di abitini e biancheria profumata, grazie alla lavatrice recentemente riparata! c:)

    Il cambio blog si spiega col semplice fatto che per usare il vecchio dovevo ogni volta cambiare l'user, perchè diverso da quello della posta... Insomma un casino che mi faceva perdere la voglia di commentare e scrivere nuovi post...==

    Tu come stai? :)

    RispondiElimina
  4. grazie di tutti i preziosi suggerimenti, ti abbiamo risposto da noi e li raccoglieremo senz'altro
    il tuo blog ci ha molto ispirato, speriamo di vedere anche qualcuna delle tue amiche, oltre a Kiara che vedo è collegata da lunga data con te e che è stata molto incoraggiante (e che ha un altro blog bellissimo)
    stiamo unite! :-)

    RispondiElimina